La manutenzione TPMS a portata di tutti con i service kit Hamaton

Con il clima più freddo, molti automobilisti si stanno preparando a passare ai pneumatici invernali, il che significa che una notevole quantità di valvole dei sensori TPMS richiederanno manutenzione. Ciò crea maggiori opportunità per i gommisti e i centri di assistenza, anche perché i veicoli dotati di sistemi TPMS aumentano ogni anno.

La maggior parte dei produttori TPMS raccomanda che, ogni volta che un pneumatico dotato di TPMS viene smontato, si proceda con la manutenzione o sostituzione della valvola del sensore, affinché il sensore possa durare il più a lungo possibile. Questo perché le valvole sono sottoposte al contatto con sostanze chimiche e sale stradale durante l’inverno, oltre alla perdita di resistenza del metallo durante il tempo. La manutenzione delle valvole estende la vita dei sensori TPMS e evita i costi associati alla sostituzione.

Le valvole in gomma “snap-in” devono essere completamente sostituite al cambio pneumatici, mentre le valvole metalliche “clamp-in”, che sono montate sulla maggior parte dei sensori presenti sul mercato, non devono essere per forza sostituite ma basta eseguire una manutenzione standard, sostituendo guarnizioni in gomma, ghiere, inserti valvole e tappi di chiusura.

A tal fine, Hamaton offre una gamma completa di pezzi di ricambio e service kit, che copre quasi il 100% del mercato OE. Gli Starter Kit 1 e 2 di Hamaton offrono una selezione di tutte le parti di ricambio dei sensori più conosciuti all’interno del mercato TPMS europeo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano