Bolla Pneumatici Express è il secondo “Hankook Masters” italiano – L’intervista

Sabato 21 ottobre Bolla Pneumatici Express ha inaugurato il terzo punto vendita di proprietà, che è anche il secondo negozio “Hankook Masters” a livello italiano. Il proprietario, Corrado Bolla, ha voluto dare il suo punto di vista sull’apertura e sulla scelta di questo particolare network.

Come è andata l’inaugurazione?

L’inaugurazione è stata davvero una bella manifestazione. Abbiamo avuto una grande affluenza: in tutta la giornata hanno partecipato circa 1.000 persone, attratte dalle vetture sportive e d’epoca presenti e anche dai test drive offerti da Hankook, grazie alla vettura messa a disposizione. La curiosità e la voglia di provare la vettura gommata Hankook era talmente alta che non siamo riusciti ad accontentare tutti. La musica e il catering hanno rappresentato la ciliegina sulla torna di una giornata speciale.

Chi è Bolla Pneumatici?

L’azienda è stata fondata da mio padre Guido Bolla e dai suoi fratelli Romano e Cesare nel 1966. Oggi siamo io e mia sorella Claudia a gestire i 3 punti vendita: la sede di Pinerolo di Abbadia Alpina, il negozio appena inaugurato e Bolla Pneumatici di Orbassano. Inoltre, abbiamo una partecipazione in un’altra realtà del cuneese, la Pneumatici Vibo 2 Sas di Bagnolo Piemonte. Siamo quindi un’azienda consolidata a livello locale, con 25 persone su 3 punti vendita.

Quali sono le peculiarità del nuovo punto vendita?

Il nuovo negozio di Pinerolo è una struttura di nuova concezione, sia dal punto di vista della costruzione che da quello dei servizi offerti. I caratteri distintivi sono la massima professionalità nello svolgimento del servizio di vendita e assistenza, con attrezzature all’avanguardia e personale specializzato costantemente formato, che permette di fornire alla clientela assistenza su strada 24h per ogni tipo di veicolo. Inoltre, anche la posizione è fondamentale: il punto vendita si trova, infatti, all’interno di zona commerciale in crescita, vicino ad altri servizi quali una pompa di rifornimento, un’officina meccanica e un centro revisioni. Ancora più importante, il punto vendita si trova davanti ad un ipermercato, frequentato da una clientela molto attenta alla qualità-prezzo, lo stesso principio su cui si basa l’offerta Hankook.

Bolla pneumatici aveva già rapporti di collaborazione con Hankook o tutto è iniziato con lo sviluppo del nuovo negozio?

Hankook è un partner strategico da 10 anni circa, il legame tra le due aziende è molto forte: oltre al vettura, per noi è importante anche l’autocarro e Hankook rappresenta una buona parte dei pneumatici truck che vendiamo. L’apertura del negozio rappresenta un passo in più verso il consolidamento di questa partnership.

Quali sono i valori che hanno fatto scegliere Hankook per questa nuova apertura?

Oltre alla collaborazione di lungo corso, Hankook propone un pacchetto che per un’azienda come la nostra, non abituata ad aver impegni particolari o troppo stretti con i partner, è importante. Bolla Pneumatici ha ottimi rapporti molti produttori e vogliamo continuare in questo modo. Inoltre, Hankook ci ha aiutato nel lancio del negozio, con promozioni particolari, attività pubblicitaria, l’arredamento interno e l’allestimento esterno e anche nel giorno dell’inaugurazione. Sono rimasto davvero soddisfatto dal pacchetto “Hankook Masters.”

Dal punto di vista del prodotto come si caratterizza l’offerta Hankook?

Oggi Hankook propone sul mercato un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. La gamma è molto ampia, dal premium fino ad interessanti seconde linee, come Laufenn. Si tratta quindi di un’offerta in grado di accontentare tutti i tipi di clienti, da chi vuole montare i pneumatici previsti nel primo equipaggiamento a chi desidera avere una buona qualità al giusto prezzo. La marginalità, infine, è soddisfacente. In definitiva, questo punto vendita ha tutte le carte in regola per intraprendere una strada di successo.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano