Michelin e Garsport ancora insieme per la nuova collezione di scarpe da lavoro

Si rinnova la partnership tra Michelin e Garsport, brand calzaturiero italiano con più di 40 anni di esperienza. I due saranno ancora una volta protagonisti nel Work&Safety con una doppia proposta, che vede l’azienda di Montebelluna affidarsi al profondo know-how del team di esperti Michelin, in grado di trasferire la propria esperienza nel contatto con il suolo e in qualsiasi condizione climatica, “dagli pneumatici alle suole”. A conferma del successo della linea Heritage, equipaggiata con suola Michelin, Garsport rivisita i quattro modelli di calzatura adatti ad ambienti di lavoro come l’industria, magazzini e officine meccaniche, e altre attività in ambito sicurezza. Una collaborazione che oggi si arricchisce di tre nuove proposte: Twister, Gravel Mid e Gravel Low, equipaggiate con la nuova soluzione Michelin Adaptive Sole Unit. Tre modelli studiati per chi ogni giorno è a contatto con lavori pesanti nell’industria, nell’edilizia e necessita di indossare scarpe con un controllo avanzato sul terreno.

TWISTER E GRAVEL: LE NOVITA’ DEL WORK & SAFETY

Per la realizzazione della nuova suola nei modelli Twister S1p, Gravel S1p e Gravel S3, i product specialist di Michelin hanno preso ispirazione dal rivoluzionario pneumatico da strada Michelin Cross Climate, il primo pneumatico estivo dotato di certificazione invernale. Tecnologicamente all’avanguardia, lo pneumatico presenta un design performante, grazie alla scultura a V, che assicura maggiore aderenza su neve e bagnato. Questa caratteristica la ritroviamo nella nuova suola Michelin, dove la stessa scultura a V assicura ottima aderenza e supporto. Le ampie scanalature agevolano l’evacuazione dei liquidi. Alte performance, quindi, senza rinunciare a leggerezza e comfort.  Un vero plus per questa suola di alta gamma dedicata al Work&Safety è il sistema  ERP, una  particolare soluzione tecnologica per realizzare un’intersuola shock absorbing, che accoppia a un cuore in EVA iniettata o termoformata un layer esterno in elastomero dall’elevata resistenza alla perforazione.

I nuovi modelli Garsport gommati Michelin possono contare su alcune soluzioni tecniche che offrono sicurezza e protezione, a partire dal sistema di chiusura BOA Technology, istantaneo, efficacie e affidabile. In particolare il modello dal taglio medio (Gravel Mid), monta l’apposita variante M4, studiata per avere una maggiore forza in fase di chiusura, mentre i due modelli dal taglio basso (Gravel Low e Twister Low) montano il sistema M6, ideale appunto per le calzature a taglio basso.

A differenziare ulteriormente queste proposte anche la tomaia. Il modello Gravel ha la tomaia in pelle/nylon che lo rendono S3, mentre il modelloTwister S1p, più leggero e dal look sportivo, ha una tomaia realizzata in nylon sublimato, con grafica personalizzata, e cuciture limitate solo alle zone di rinforzo (punta, tallone, zona di allacciatura). Queste calzature inoltre sono dotate di lamina anti-perforazione in materiale tessile, mentre il  puntale anti-schiacciamento invece è in fibra di vetro, per un fit più snello ed una notevole leggerezza.

NUOVO LOOK ALLA LINEA POWERED BY MICHELIN TECHNICAL SOLES:

Squadra che vince non si cambia. Ecco allora che Garsport e Michelin presentano una rivisitazione della linea di calzature Heritage adatte ad ambienti di lavoro come l’industria, magazzini e officine meccaniche. Questi modelli sono equipaggiati con suola Michelin Heritage, e puntano al massimo comfort mantenendo elevate le performance. Il design ricorda lo stile e la praticità di una sneaker, mentre la suola Michelin ha una mescola specificatamente ingegnerizzata per resistere all’abrasione, agli idrocarburi e alle fiamme. Per questa soluzione, i product specialist di Michelin si sono ispirati allo pneumatico da camion Michelin Cargo Xbib High Flotation, particolarmente adatto a carichi pesanti, puntando su aderenza, controllo e resistenza anche sulle superfici più scivolose. Sono un nuovo Blocco di testo, pronto per il tuo contenuto.

Le stesse caratteristiche le ritroviamo nella suola Michelin per questa linea omonima: piatta come nelle scarpe da running, offre stabilità e supporto, per prestazioni elevate e maggiore protezione, grazie anche al puntale in alluminio e alla lamina anti-perforazione in materiale tessile. La nuova collezione vede una rivisitazione delle varianti colore: il nuovo modello Vallelunga si contraddistingue per le audaci combinazioni cromatiche, con una tomaia interamente in crosta scamosciata. Rimangono invece inalterati i modelli Imola Low e Imola Mid S3, mentre il best seller 2017, il Monza S1p, vedrà l’introduzione di nuove ed accattivanti varianti colore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano