Giti arricchisce la gamma per i rimorchi a carico elevato

Giti Tire arricchisce la linea Giti GTL925 con una nuova misura, la 445/45R19.5, che affianca la 435/50R19.5, così da completare la sua offerta nel crescente segmento del trasporto ad elevato volume di carico.

La nuova misura presenta un diametro inferiore in modo da garantire alle flotte che operano su piattaforme da rimorchio di aumentare il volume di carico interno fino a tre metri rispettando così il limite di quattro metri consentito in Europa. Entrambi i pneumatici hanno un indice di carico 160 e codice di velocità J.

Il 445/45R19.5 monta lo stesso cerchio e può essere montato sugli stessi assi del 435/50R19.5.

Il battistrada del GTL925 è dotato di una spalla extra larga per una maggiore resistenza agli strappi, un disegno con sette cordonature garantisce un’usura regolare ed un elevato potenziale di resa chilometrica oltre ad un’ottimizzazione della resistenza al rotolamento con un buon risparmio di carburante, ottenendo così un valore di etichetta pari a B.

Entrambe le misure sono marcate M&S ad indicare le superiori prestazioni di frenata e trazione in tutte le stagioni.

Daria Sala della Cuna, Sales & Marketing Director – Europe for Truck and Bus (TBR) di Giti Tire ha affermato: “Sin da quando è stato introdotto alcuni anni fa sotto il marchio GT Radial, il GTL925 ha dimostrato di essere un pneumatico molto affidabile e dal buon rapporto qualità-prezzo soprattutto in un segmento caratterizzato da elevate esigenze di utilizzo.

“La nuova misura è stata introdotta per aumentare le opzioni operative delle flotte che operano su piattaforme da rimorchio in quanto l’esigenza degli operatori è, da un lato massimizzare i carichi e, dall’altro tenere sotto controllo i costi di gestione e stiamo già constatando interesse ed ordini significativi in tutta Europa.”

Rebranding concluso entro l’anno

Nel maggio del 2016 è stato annunciato che il brand Giti avrebbe sostituito GT Radial nel segmento Truck and Bus per creare un’unica piattaforma produttiva, snellendo il processo di sviluppo e di ingegnerizzazione del prodotto. Gli pneumatici continueranno a posizionarsi al vertice del segmento medio, con il valore aggiunto di un servizio di assistenza prolungato.

Il rebranding porterà sia un trasferimento al nuovo marchio di modelli GT Radial esistenti, molti dei quali vantano un incremento dell’indice di carico sull’etichetta o la certificazione invernale 3PMSF, sia il lancio di pneumatici riconosciuti strategicamente rilevanti a livello mondiale e certificati EU.

Il rebranding verrà portato a compimento entro la fine del 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano