Gruppo ItalyTyre: con Continental per la sicurezza

Si è tenuta presso il circuito ACI di Vallelunga (Roma) una giornata di formazione sulla guida sicura organizzata dal Gruppo ItalyTyre, presente nel Lazio e forte di 25 soci che operano in sinergia di acquisti e di comunicazione con l’obiettivo di affrontare in modo strutturato le evoluzioni del comparto, realizzata in collaborazione con Continental.

La partnership con un gruppo come Continental, che dispone di competenze avanzate in ambito Automotive e che produce pneumatici premium tecnologicamente avanzati, consente ai soci di ItalyTyre di ampliare la propria visione strategica sugli scenari del mercato del futuro, che sono in rapida evoluzione. È altrettanto importante per Continental sviluppare collaborazioni con i rivenditori che rappresentano il punto di contatto con il cliente finale e che possono trasferire conoscenza e sensibilità sui temi della sicurezza e della corretta manutenzione degli pneumatici.

L’iniziativa infatti è in linea con Vision Zero, la visione di Continental che ha come obiettivo ridurre a zero gli incidenti e feriti e le vittime della strada. Il rigoroso controllo delle pressioni di gonfiaggio e la corretta manutenzione sono infatti alla base della performance, in pista così come in strada, ed è proprio da questi controlli di base che inizia l’attività di guida sicura. Il corso, che oltre alle prove pratiche ha previsto anche una parte teorica, è stata l’occasione per passare una giornata insieme ed approfondire gli aspetti tecnologici degli pneumatici che, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo di Continental proseguono nella loro evoluzione di pari passo con le vetture alle quali garantiscono sempre più sicurezza in ogni condizione.

“Sono molto soddisfatto di questa giornata – afferma Patrizio Ferretti, Presidente di ItalyTyre – ritengo che questi appuntamenti siano un importante momento di confronto e tra i produttori e la rivendita. Oltre a confrontarci sugli scenari di mercato e sullo sviluppo tecnologico, sono un’occasione per accrescere ulteriormente la nostra sensibilità sui temi della sicurezza. Affrontare in prove pratiche condizioni di bassa aderenza – in assoluta sicurezza – ci consente di acquisire argomenti concreti ed esperienze dirette da trasferire poi al cliente finale, che deve essere consapevole dell’importanza dei temi legati alla sicurezza.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano