Hankook Ventus S1 evo² in OE sulla nuova Audi RS 5 Coupé

Il pneumatico Ultra High Performance Hankook Ventus S1 evo² sarà montato in primo equipaggiamento sull’ultima Audi RS5 Coupé, in dimensione da 19 e 20 pollici. L’RS 5 Coupé utilizzerà il nuovo motore biturbo V6, che combina ottime prestazioni con una maggiore efficienza rispetto al modello precedente. Questo aspetto ambivalente si riflette anche sui pneumatici, che sono progettati per offrire un handling sportivo insieme a comfort di guida, ma anche ottimo grip e durabilità.

Parte della procedura di approvazione dei pneumatici consiste nel compiere 10 giri del Nürburgring. Questo dimostra la sportività, la durata e l’affidabilità del pneumatico di punta Ventus. Il design a tre strati del blocco, ispirato ai pneumatici del DTM, con la sua speciale disposizione a scala dei blocchi esterni, assicura un’area di contatto uniforme anche quando l’usura dei pneumatici progredisce, garantendo così prestazioni ottimali di trazione per tutta la durata del pneumatico, aggiunge Hankook.

Il Ventus S1 evo², grazie alla carcassa in rayon, fornisce un miglior contatto con il suolo, anche durante manovre improvvise. L’avanzata mescola stirene-polimero-silice entra in gioco qui, ottimizzando notevolmente il grip sul bagnato.

Il comfort di guida è migliorato dalla tecnologia di assorbimento acustico di Hankook, già in uso nei pneumatici montati sull’attuale Audi Q7 e SQ7. Questa riduzione del rumore tipico dei pneumatici sportivi e di basso profilo a velocità più elevate è stato un aspetto fondamentale e un punto focale del lavoro di sviluppo intrapreso per offrire un’esperienza di guida superiore, ma al contempopiacevole. Gli ingegneri Hankook hanno adattato l’assorbitore acustico – fino ad oggi usato su grandi SUV potenti – per un’auto sportiva.

L’Hankook Ventus S1 evo² sarà montato nelle dimensioni 265/35 R19 98Y XL (standard) e 275/30 R20 97Y XL (opzionale).

Hankook ha già equipaggiato un modello Audi RS: più precisamente la TT RS, dal 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano