Michelin presenta la nuova gamma Enduro

Per la prima volta, Michelin è partner del 2017 FIM International Six Days of Enduro (ISDE), che quest’anno si è tenuto a Brive-la-Gaillarde, in Francia, tra il 28 agosto e il 2 settembre. Michelin ha scelto di sfruttare questa competizione di fama mondiale per annunciare l’arrivo sul mercato dei nuovi pneumatici enduro, che hanno richiesto 4 anni di sviluppo.

Oltre ad essere semplificata rispetto alla precedente collezione, la nuova gamma Michelin Enduro è stata concepita con cura per coprire un’ampia gamma di terreni, con la disponibilità di una scelta di versioni medie e rigide.

Grazie a queste nuove mescole, oltre a lavorare sui battistrada e sulla costruzione dei nuovi pneumatici, la gamma offre un ottim grip in condizioni asciutte e bagnate, senza sacrificare la durata.

La capacità di un pneumatico enduro di aderire al suolo è chiaramente una qualità fondamentale che equivale a una maggiore precisione e ad un significativo miglioramento della capacità di sorpassare gli ostacoli, per non parlare dei risparmi di tempo per i piloti in gara. È anche perfetta nel combinare sicurezza e divertimento per quei motociclisti per i quali l’enduro è più un’attività di svago.

Lo sviluppo della nuova gamma Michelin Enduro – che ha coinvolto gli esperti Mathias Bellino, Julien Gauthier e Emmanuel Albepart – ha messo alla prova le gomme in condizioni estreme, beneficiando dell’input di alcuni dei migliori piloti di questo sport, per garantire che i pneumatici soddisfino le esigenze di tutti gli utenti, anche i più esigenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano