Pirelli amplia lo stabilimento di Breuberg

Nella fabbrica tedesca di Breuberg, Pirelli produce pneumatici Ultra High Performance e, per consolidare e rafforzare ulteriormente la propria posizione di produttore premium, ha deciso di investire acquisendo nuove attrezzature e costruendo un nuovo edificio dedicato alla realizzazione delle mescole.

Sono infatti le mescole uno degli elementi chiave per la produzione di pneumatici di alta qualità, in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, in termini di prestazioni e sicurezza. Pirelli tiene come punti di riferimento soprattutto i parametri previsti dall’etichetta europea: aderenza sul bagnato, resistenza al rotolamento, rumorosità e durata.

I lavori, già iniziati lo scorso luglio con una cerimonia inaugurale, dovrebbero durare cinque mesi, per cui il prossimo anno l’impianto dovrebbe essere avviato. Essendo una nuova costruzione, Pirelli ha previsto il rispetto di tutti i requisiti relativi a sostenibilità ed efficienza energetica, secondo i più attuali standard di eco-sostenibilità.

“Da poco abbiamo installato un nuovo macchinario per la produzione dei pneumatici. Il prossimo passo è la costruzione e messa in servizio del moderno impianto per la realizzazione delle mescole. Dopo di che, lo stabilimento di Breuberg sarà pronto per guardare avanti e affrontare le sfide del futuro”, ha dichiarato Michael Wendt, amministratore delegato di Pirelli Deutschland GmbH.

Rendering del nuovo impianto Pirelli di Breuberg

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano