Dunlop vince la 8 ore di Suzuka e conquista un altro titolo nel Campionato Mondiale Endurance

Il round finale della stagione FIM Endurance World Championship (EWC) si è svolto in Giappone questo fine settimana e ha visto il team GMT94 Yamaha Racing – gommato Dunlop – conquistare il titolo alla 8 Ore di Suzuka. Questo è il primo Campionato Mondiale di Endurance che Dunlop si è aggiudicato con Yamaha dopo le numerose vittorie ottenute con Suzuki, Honda e Kawasaki.

L’unico sfidante per il titolo “non-Dunlop” alla fine non è riuscito ad accumulare abbastanza punti a Suzuka per ribaltare il vantaggio di punti conservato in gara dai team Dunlop, GMT94 e Suzuki Endurance Racing Team (SERT).

A indossare i cappelli giallo Dunlop sul podio è salito il team KRP SanyoKogyo & RS-Itoh Kawasaki che ha chiuso in seconda posizione nella classe Superstock e si è aggiudicato il primo premio Dunlop Independent Trophy (DIT). Insieme a loro sul podio Clever Wolf Racing e 3ART al secondo posto con HKC & IMT Racing in terza posizione, entrambi in sella alle Yamaha.

Roland Wozniak, International Event Manager, Dunlop Motorsport, ha dichiarato: “Complimenti al team GMT94 Yamaha per la vittoria conquistata per la prima volta insieme a Dunlop. SERT e GMT94 sono stati ancora una volta i team che hanno lottato per vincere, ma la gara non ha avuto un esito scontato. È bello vedere una sfida anche tra i produttori di pneumatici che dura per tutta la stagione. Il team GMT94 ha fatto un ottimo lavoro permettendoci di portare a casa tre vittorie su cinque in questa stagione con SERT che si è aggiudicata anche il Bol d’Or. Nel corso della stagione abbiamo conquistato 9 podi su 15 in totale, quindi è stato un anno positivo e stiamo già lavorando con i nostri team per un’altra stagione di successo nel 2017/18″.

La stagione EWC 2017/18 inizia con la Bol d’Or che si svolge il 16-17 settembre presso il Circuit du Castellet, nel sud della Francia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano