Continental con Rainer Zietlow sulla “Via della Seta”

Si è svolta martedì 25 luglio al porto di Venezia – alla presenza della autorità locali – la cerimonia di partenza del viaggio Venezia-Shangai- Venezia, il percorso sulla “Via della Seta” previsto dal pilota tedesco Rainer Zietlow, che lega il proprio nome a straordinari viaggi in auto intorno al mondo. Partenza dunque dalla città lagunare il 25 luglio e ritorno il mese successivo, esattamente il 25 di agosto, dopo aver percorso circa 12.000 km a bordo di una Volkswagen Tiguan. Sarà sulla strada del ritorno, sul percorso Shangai – Venezia, che l’equipaggio tenterà di stabilire il record mondiale percorrendo la distanza in meno di 6 giorni.

ContiCrossContact LX Sport

Tra i protagonisti del viaggio anche i pneumatici ContiCrossContact LX Sport, scelti da Zietlow per questa impresa che porterà l’equipaggio ad affrontare fondi stradali molto diversi e condizioni climatiche talvolta estreme. Proprio l’esigenza di ottenere la massima affidabilità abbinata a prestazioni elevate sui differenti terreni sono alla base della scelta di questo pneumatico.

Si tratta di uno pneumatico studiato appositamente per SUV potenti e veicoli 4×4. E’ marchiato M+S e le caratteristiche della mescola e del disegno ne consentono l’utilizzo “all season”. E’ un pneumatico robusto e versatile per uso prevalentemente stradale ma che non disdegna affatto il fuoristrada. Grazie allo speciale disegno del battistrada, che all’interno presenta lamelle che favoriscono l’aderenza su fondi innevati e a bassa aderenza e che assicurano un’ottimo deflusso dell’acqua e nella parte esterna presenta caratteristiche più stradali in grado di assicurare ottimi spazi di arresto su asfalto asciutto, un buon confort di marcia grazie alla spalla chiusa e ottima guidabilità in tutte le condizioni. Un prodotto versatile quindi, robusto e multifunzionale, con un profilo ottimizzato per ridurre la resistenza al rotolamento ed aumentare il chilometraggio.

Il grande viaggio attraverso il Medio Oriente e l’Asia e ritorno sarà documentato e potrà essere seguito grazie ai profili social di Rainer Zietlow.

© riproduzione riservata
made by nodopiano