Michael Wendt alla guida di Pirelli in Germania

Pirelli ha nominato Michael Wendt alla guida del business di vendita e produzione in Germania. Il nuovo CEO di Pirelli Deutschland GmbH succede a Frank J. Delesen, che – come riferisce Pirelli – ha lasciato l’azienda per motivi personali.

Dopo gli studi in fisica, Michael Wendt ha iniziato la propria carriera ij Pirelli nel 1989, ricoprendo inizialmente una serie di posizioni nello stabilimento tedesco di Breuberg, dove l’azienda produce gomme per vettura e per moto. Nel 2002, il manager è passato all’area di ricerca e sviluppo di pneumatici HP e UHP presso il quartier generale milanese, per poi tornare, cinque anni dopo, a Breuberg come direttore R&D.

L’area tecnologica di Pirelli Deutschland è stata ristrutturata nell’estate del 2013 e, dal 1 agosto dello stesso anno, anche l’incarico di Wendt si è ampliato per coprire produzione, qualità ed equipaggiamenti originali all’interno della filiale tedesca di Pirelli. Il ruolo di Wendt è stato quindi determinante, secondo l’azienda, nell’intensificare lo scambio di informazioni e collaborazione tra ricerca e produzione, che ha consentito allo stabilimento di Breuberg di vincere il Pirelli Factory Award sia nel 2015 che nel 2016. Attualmente la fabbrica produce, soprattutto per i segmenti premium e prestige, circa sei milioni di pneumatici per auto e due milioni di pneumatici per moto ogni anno.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano