Michelin acquista il fornitore di telematica NexTraq

Il pacchetto per la gestione delle flotte che Michelin offre in Nord America migliorerà ancora grazie all’acquisizione della società NexTraq, fornitrice statunitense di telematica per flotte commerciali. Il 14 giugno, l’azienda francese ha infatti annunciato l’acquisto della controllata Fleetcor Technologies.

NexTraq offre soluzioni per la sicurezza dei conducenti, la gestione del carburante e la produttività della flotta. Sin dalla sua nascita nel 2000, NexTraq è diventato un fornitore leader di soluzioni via GPS di gestione per le flotte che vanno da due a 50 veicoli di piccole dimensioni.

“I servizi di telematica e di gestione della flotta sono una categoria in rapida espansione in tutto il mondo e un’importante area del business del Gruppo Michelin”, ha dichiarato Ralph Dimenna, amministratore delegato di Michelin Americas Truck Tires. “NexTraq rappresenta un’acquisizione strategica che accelera la nostra crescita nella telematica con sinergie che aumentano la nostra scala, ampliano la nostra impronta geografica e rafforzano la competitività globale nella tecnologia e nei servizi di gestione delle flotte negli Stati Uniti.”

NexTraq ha 117 dipendenti, circa 7.000 flotte clienti e 116.000 abbonati individuali. L’unità opererà indipendentemente all’interno di Michelin Nord America. La chiusura dell’acquisizione è subordinata al completamento di alcune condizioni, comprese quelle previste dalla legge Hart-Scott-Rodino.

© riproduzione riservata
made by nodopiano