BKT partner di Iya Traoré, campione di football freestyle

È partita i primi di giugno e durerà fino a metà del 2019 la collaborazione tra BKT e il campione di Football Freestyle Iya Traoré, che diventa così special guest ufficiale nei principali eventi nel mondo cui la multinazionale indiana parteciperà, prestando la propria immagine per le attività di marketing.

Africano, nato in Guinea ma residente in Francia, oltre ad aver giocato nel Paris St. Germain e in altre squadre di importanza internazionale, Traoré è stato incluso tre volte nel Guinness dei primati per le sue incredibili performance con il pallone da calcio. La scelta di BKT di affiancare questo performer si è concretizzata lo scorso febbraio, in occasione del SIMA di Parigi, dove Traoré è stato ingaggiato per la prima volta e ha infiammato il pubblico con le sue spettacolari acrobazie.

Sono molte le “assonanze” tra i valori cardine dell’impresa indiana e lo stile unico di Iya Traoré e che hanno reso possibile questo accordo. Prima di tutto la passione per la performance, da cui l’impegno, la ricerca della perfezione, la forza nel perseguire gli obiettivi, la resistenza. Ma anche la personalità distintiva, la capacità di coinvolgimento, la genialità, la creatività. Come a dire: Iya Traoré è l’ambasciatore perfetto del suo sport, così come BKT lo è del suo mercato, quello degli pneumatici Off-Highway.

Ma c’è anche altro che accomuna BKT a Iya Traoré e che fa funzionare questa nuova partnership, ed è la filosofia del giving back. Così è stato per BKT, costantemente impegnata a supportare iniziative benefiche nel proprio Paese – l’India – e così è stato per Iya Traoré, originario della Guinea, Paese ancora molto povero, ma che il campione oggi riesce a sostenere attraverso una sua Fondazione che aiuta i ragazzi dagli 8 ai 28 anni attraverso programmi sportivi e scolastici.

Grazie all’accordo, anche BKT parteciperà attivamente al progetto e fornirà alla scuola della Fondazione IYA il materiale necessario agli studenti e supporterà alcuni piccoli ospedali a cui fornirà alcune attrezzature mediche e dei kit fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, necessaria per garantire un funzionamento costante dei servizi ospedalieri.

D’altra parte non poteva che essere così. BKT ha da sempre dichiarato impegno per un modello di business sostenibile, basato su valori condivisi e radicati nella propria storia di impresa, ponendo al centro le persone e il loro benessere – ne è un esempio la BKT Foundation che opera alacremente nel sostenere progetti e iniziative di diversa natura e origine in India.

“Siamo felici di iniziare questa collaborazione con Iya Traoré; il suo modo di coinvolgere il pubblico assomiglia molto al nostro stile di approccio al mercato, dinamico e sempre pronto alle nuove sfide” ha affermato Lucia Salmaso, AD di BKT Europe. “Il progetto di charity che è scaturito da questa nuova conoscenza rientra perfettamente nella nostra idea di responsabilità sociale, che in BKT nasce dalla piena consapevolezza dei disagi vissuti da gran parte del mondo. Per questo abbiamo ferma la volontà di essere parte attiva nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti. Una filosofia che passa attraverso processi produttivi a ridotto impatto ambientale, per investire poi la comunità lavorativa, la società civile, fino a essere concreto supporto alle attività di carattere umanitario”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano