Pirelli e Infiniti: nuova partnership per la Black S

Pirelli è stata scelta da Infiniti per calzare con pneumatici dedicati la Black S, presentata dal costruttore giapponese all’ultimo Salone di Ginevra.

La nuova partnership è stata annunciata nel corso del Gran Premio del Canada dello scorso weekend da Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, e Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport.

Per Pirelli partecipare al Progetto Black S rappresenta un’ulteriore occasione di trasferire dalla pista alla strada le sue competenze. Grazie all’esperienza maturata nel motorsport e nella Formula 1, la P lunga intraprende così una nuova e sfidante collaborazione per sviluppare pneumatici dedicati ad un’auto che presenta prestazioni straordinarie e aerodinamica estrema.

“Siamo rimasti affascinati dal Progetto Black S sin da quando Infiniti lo ha presentato al Salone di Ginevra all’inizio di quest’anno” – ha commentato Paul Hembery. “Massima innovazione e tecnologia all’avanguardia sono i due tratti distintivi di questo nuovo modello Infiniti, e sono anche i due elementi che caratterizzano da sempre il Dna di Pirelli. Non potevamo, quindi, non partecipare a questo progetto”.

“Siamo entusiasti della Black S e del lavoro che stiamo facendo con Renault Sport Formula One Team sulla tecnologia ibrida”, ha dichiarato invece Volpe.

“Il coinvolgimento di un altro importante protagonista della Formula Uno come Pirelli è la prova dell’interesse che suscita il Progetto Black S. Siamo sicuri che il contributo apportato dalla Casa italiana sarà prezioso. Siamo davvero felici di averli a bordo”.

Il Progetto Black S nasce dalla collaborazione tra Infiniti e il Team di Formula Uno Renault Sport. “È bello avere Pirelli con noi in questa avventura”, ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing.

“Crediamo nel potenziale di questo progetto, e il lavoro che abbiamo fatto con Infiniti finora è molto promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale, e Pirelli è una garanzia. Con la loro esperienza e competenza renderanno questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano