Clement Desalle conquista la sua 2^ vittoria consecutiva nel campionato MXGP con Dunlop Geomax MX3S

Clement Desalle, pilota del Monster Energy Kawasaki Racing Team, ha conquistato la sua 2^ vittoria nella tappa dell’MXGP che si è corsa sul tracciato di Orlyonok, in Russia. Una pioggia torrenziale è caduta durante la notte antecedente la gara e poi durante la 1^ gara della MX2, rendendo il circuito estremamente scivoloso a causa del fango. In gara 1, Desalle, equipaggiato con pneumatici Dunlop Geomax MX3S, ha agguantato la 3^ posizione, rimontando dal 7° posto in cui aveva concluso il 1° giro. In gara 2 il pilota belga ha approfittato della sua supremazia nelle parti più tecniche del circuito, sfruttando al meglio i pneumatici Dunlop e aggiudicandosi una tranquilla vittoria. Grazie a un bottino di 45 punti, Desalle si è assicurato il 2° posto in campionato, a 47 punti dal leader con 9 gare ancora da disputare. Arnaud Tonus, del Wilvo Yamaha Racing, si era aggiudicato la gara di qualificazione del sabato in condizioni atmosferiche nettamente diverse rispetto a quelle della gara, per poi chiudere il weekend al 7° posto complessivo.

Scelta dei pneumatici: tutti i piloti Dunlop hanno utilizzato pneumatici Dunlop Geomax MX3S sia all’anteriore che al posteriore.

Eddy Seel, Dunlop Event Leader, ha dichiarato: “I pneumatici MX3S hanno fatto un ottimo lavoro, fornendo un buon grip anche in condizioni estremamente scivolose. Sono molto felice per la 2^ vittoria di Clement e del suo 2° posto in campionato. Anche Brian Bogers e il Team HSF hanno ottenuto un ottimo risultato”.

La prossima gara della MXGP si disputerà in Lombardia, sul circuito di Ottobiano, il prossimo 25 giugno. Si tratta di una tappa nuova per la MXGP e per l’occasione, vista la superficie sabbiosa del tracciato, si prevede l’utilizzo di pneumatici Dunlop MX3S all’anteriore e Dunlop MX11 specifici per la sabbia al posteriore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano