DiDi Bridgestone Cup a Vallelunga… Un Teatro di emozioni!

Ci sono emozioni che non finiscono mai. La prima gara del DD Bridgestone Cup è stato un evento eccezionale, non solo una fantastica competizione che ha visto scendere in pista piloti che hanno scelto con caparbietà di non mollare mai e di andare oltre qualsiasi disabilità con un coraggio e una forza difficili da raccontare a parole.

Subito dopo la prova internazionale all’interno del week end di gara della Moto Gp a Le Mans i piloti del Team DD sono di scena per la prima tappa italiana del campionato sul circuito P. Taruffi di Vallelunga. Un bel fine settimana di caldo e di sole con temperature elevate come un bell’anticipo d’estate.

Una gara tosta, combattuta e incerta sin sotto la bandiera a scacchi e senza esclusione di colpi. Crono di tutto rispetto, soluzioni tecniche speciali sulle moto di grande interesse e all’avanguardia per capacità di poter essere d’aiuto nella pratica del motosport agonistico ma anche per un utilizzo su moto di serie. Un pubblico entusiasta ha seguito sugli spalti le gesta di questi veri campioni, tutti vincitori assoluti e a cui vogliamo ancora una volta tributare un grandissimo applauso.

Nella 600 vince Maurizio Castelli seguito da Alex Innocenti e sul terzo gradino del podio da Giorgio Quintana. Nella classe 1000 Emiliano Malagoli instancabile promotore e vera anima della DDCup riesce nonostante l’impegno che un evento del genere comporta come organizzatore a infilarsi la tuta e passare per primo sotto la bandiera a scacchi precedendo Emiliano Alberti e Franco Ubaldini. Nella 1000 Lesser il vincitore è Mattia Buriani davanti a Fulvio Giusti e Fabio Tagliabue.

All’Idealgomme Bridgestone Village tutte le iniziative che hanno animato il paddock nel week end di gara, la musica e l’animazione che da sempre rende il Village il centro del paddock più amato dai piloti e dagli spettatori. Sabato sera una cena con un grande amico della DD Cup, Alex De Angelis che seppur impegnato con il Campionato del Mondo Superbike non ha voluto perdere l’occasione di trascorrere una fantastica serata con i piloti DD. Grandi emozioni hanno regalato anche i sorrisi e la semplicità dei bambini dell’Associazione genitori oncologia pediatrica AGOP che son stati ospiti in visita ai box dei piloti e hanno sommerso tutti con domande e curiosità, momenti unici e speciali come la gioia che abbiamo visto sui loro occhi.

Le premiazioni all’Oasi IBeer son state una vera festa, dove tutti i protagonisti si son ritrovati per ricevere la giusta ovazione tra la musica, la simpatia, gli applausi del pubblico e alla presenza delle Miss Bridgestone Champions Challenge.

Prossima tappa per la DD Cup al Mugello il 26 e 27 Agosto quando sarà di scena in concomitanza con la Coppa Italia FMI e il Bridgestone Challenge.

Manca poco al secondo appuntamento con il Bridgestone Champions Challenge che sul tracciato toscano del Mugello dovrà sciogliere i dubbi sui veri pretendenti al titolo 2017. Nella doppia gara di Misano Adriatico i primi verdetti hanno già evidenziato le potenzialità dei piloti sia per le classifiche assolute che per le categorie. Nella 1000 si preannuncia infuocata la lotta tra Alberti e Poggi che son separati da un solo punto, ma Manzi e Zerbo sono pronti a dar battaglia su un circuito velocissimo e da sempre teatro di grandi imprese. Nella piccola 600 Leotta ha per ora fatto il vuoto dietro di se con due gare perfette a Misano, ma Moncigoli sempre a suo agio al Mugello non sarà disposto a sconti. Attenzione anche al giovane Facco e Ferroni e Frusconi che arriveranno agguerriti e pronti alla bagarre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano