Dominio Dunlop alla 24 Ore del Nürburgring

Il Nürburgring Nordschleife è considerato uno dei più impegnativi circuiti del mondo. Con i suoi 25Km di curve veloci e pericolose, è rinomato per i test e le gare di endurance e, soprattutto, per la famosa 24 Ore, dominata quest’anno da team equipaggiati con pneumatici Dunlop.

Le Audi R8 LMS equipaggiate Dunlop dei Team Audi WRT e Land si sono date battaglia per tutto il weekend, con la squadra composta da Christopher Mies, Connor de Phillippi, Markus Winkelhock e Kelvin van der Linde che ha ottenuto la vittoria al termine di una gara avvincente.

Il Team Land era incappato in un errore durante l’ultimo pit stop, che ha causato una perdita di tempo. A quel punto, con la pioggia che iniziava a cadere copiosamente, meccanici e piloti hanno deciso di montare pneumatici Dunlop da bagnato, trasformando il ritardo nella sosta in un vantaggio in termini di strategia. Proprio all’ultimo giro della 24 Ore, il Team è tornato in testa alla gara, mentre le altre auto in pista hanno dovuto effettuare un ulteriore pit stop per montare pneumatici da bagnato.

L’Audi del WRT è stata in testa per gran parte della gara, ma ha concluso al 3° posto dopo il pit stop finale.

“Congratulazioni al Team Land per la meritata vittoria della 24 Ore e al WRT per l’ottimo 3° posto”, ha detto Alexander Kühn, Product Manager Dunlop Motorsport EMEA. “Il nostro lavoro di sviluppo dedicato all’adattamento ai nuovi regolamenti sui pneumatici è stato ripagato. Le nostre coperture hanno lavorato in maniera ottimale anche alle temperature elevate di questo fine settimana”.

Nella classe sperimentale SPX della 24 Ore ha vinto l’americana Glickenhaus SCG003C equipaggiata Dunlop, mentre il team Aston Martin Racing ha trionfato nella classe SP8 con la Vantage GT8, anch’essa equipaggiata con pneumatici Dunlop.

In totale, le auto con pneumatici Dunlop hanno vinto la 24 Ore del Nürburgring per ben 18 volte a partire dall’inaugurazione del 1970.

© riproduzione riservata
made by nodopiano