Le Audi R8 LMS equipaggiate Dunlop sul podio della sei ore di endurance

I team equipaggiati con pneumatici Dunlop festeggiano dopo i risultati della prestigiosa gara di qualificazione per la 24 Ore del Nürburgring. Sull’impegnativo circuito del Nordschleife, infatti, Dunlop ha riportato un doppio podio nella gara che anticipa la leggendaria 24 Ore in programma alla fine di maggio. Primo e secondo posto per le Audi R8 LMS equipaggiate Dunlop, con l’auto del Team Phoenix-Racing che ha tagliato il traguardo davanti alla stessa vettura del Team WRT Audi Sport.

Questa è una prova importante in vista della 24 Ore e voglio congratularmi con il Team Audi Phoenix, il Team Principal Ernst Moser e con il Team WRT“, ha dichiarato Alexander Kühn, Car Product Manager, Dunlop Motorsport EMEA. “L’esperienza delle due precedenti gare VLN e i programmi di test intensivi ci stanno premiando. Questo risultato ci motiva per la maratona su lunga distanza nell’Eifel“.

I piloti Phoenix Mike Rockenfeller, Dennis Busch e Dane Nicolay Moeller Madsen hanno festeggiato la vittoria dopo aver percorso 41 volte i 25,378 chilometri della Nürburgring-Nordschleife e del circuito Grand Prix. “Oggi tutto ha funzionato alla perfezione e i pneumatici Dunlop si sono dimostrati fortissimi negli stint“, ha dichiarato Mike Rockenfeller.

Anche il secondo Team classificato in DTM, composto da Nico Müller e Frederic Vervisch, ha elogiato la performance dei pneumatici Dunlop: “La nostra strategia ha funzionato perfettamente, il passo gara è stato ottimo e grazie ai pneumatici Dunlop siamo stati in grado di essere veloci in stint lunghi“, ha affermato Nico Müller.

Un altro dei piloti in lotta per la vittoria ha corso con i più recenti pneumatici Dunlop. In una gara impegnativa sulla pista più difficile del mondo, la SCG003C derivata da una geniale intuizione dell’americano James Glickenhaus ha fatto registrare il giro più veloce in 8’16’’846, dopo che il team aveva già realizzato il miglior tempo nelle prove.

I team Dunlop non hanno solo mostrato un grande passo gara, ma sono stati molto competitivi anche nelle qualifiche.

Dopo la seconda sessione di qualifiche, tre vetture sportive Dunlop GT3 erano in cima alla classifica provvisoria. L’HTP-Mercedes-AMG GT3 si è assicurata la pole con un tempo di 8’14’’254, davanti alla SCG003C che aveva un distacco di 0,571 secondi, mentre la BMW M6 GT3 del Walkenhorst Motorsport, aerografata ed equipaggiata Dunlop è partita dalla terza posizione.

La 24 Ore del Nurburgring si svolgerà il fine settimana del 27 e 28 maggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano