Continental: 150 milioni investiti a Lousado

Continental sta per realizzare un sostanziale aumento della capacità produttiva dello stabilimento di pneumatici di Lousado, in Portogallo. La divisione Pneumatici della società intende investire un totale di circa 150 milioni di euro entro la fine del 2018, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la capacità di produzione di pneumatici per autovetture (oggi di circa 18 milioni di unità), ma anche creare un impianto di produzione di pneumatici agricoli, come già annunciato. Attualmente, la produzione presso il sito si concentra principalmente sui pneumatici per veicoli commerciali leggeri.

“Stiamo investendo non solo nell’aumento della produzione complessiva, ma soprattutto nell’espansione della produzione di pneumatici ad alte prestazioni e nel ritorno nel segmento pneumatici agricoli”, ha affermato Nikolai Setzer, responsabile della divisione pneumatici di Continental. “In un segmento che sta diventando sempre più diversificato, puntiamo ad aumentare ancora di più la capacità di produzione dei prodotti ad alte prestazioni, per poter offrire ai nostri clienti una gamma sempre più ampia di pneumatici estivi ed invernali da 17 pollici in su. Stiamo puntando ad una maggiore produzione e a processi più efficienti “.

La posa della prima pietra dello stabilimento di pneumatici agricoli presso il sito si Lousado ha avuto luogo nel mese di giugno 2016, e Continental sta investendo circa 50 milioni di euro nella fabbrica. Il piano è quello di far crescere il portafoglio di pneumatici agricoli nel corso dei prossimi tre anni per coprire circa 100 pneumatici diversi.

Quando i nuovi impianti di produzione per le automobili e i prodotti agricoli saranno in funzione, il numero di dipendenti Continental a Lousado aumenterà a un totale di 2.000. “Per tutto il team di Lousado, questi ingenti investimenti rappresentano un’importante prova della fiducia che Continental Corporation ripone in noi”, dice il direttore dello stabilimento di Lousado, Pedro Carreira.

© riproduzione riservata
made by nodopiano