Crea il B2C in 2 ore: il nuovo servizio Michelin per i gommisti

I gommisti del Regno Unito potranno creare un sito web personalizzato con cui vendere pneumatici online in sole due ore grazie a Michelin Click2Sell. Si tratta dell’unico servizio “pronto all’uso” , di proprietà di un produttore di pneumatici, disponibile – per il momento – nel Regno Unito e Irlanda, per tutti i rivenditori e aperto a tutti i brand di pneumatici.

Il servizio è già disponibile e scontato per i gommisti Michelin Auto Professional, con il supporto del team Michelin sia durante che dopo il processo di set-up.

Nick Gilbert, Digital Marketing Manager di Michelin, ha affermato: “Vogliamo aiutare i gommisti indipendenti in tutto il paese ad ottenere il meglio dal mercato online, acquisendo nuovi clienti e aumentando le entrate. Con la nostra offerta Click2Sell è facile per un gommista sviluppare una forte presenza online, senza la necessità di avere una precedente esperienza digitale.”

Una volta che il sito Click2Sell di un gommista è online, il rivenditore può aggiungere applicazioni aggiuntive, tra cui un servizio di prenotazione online e pagamento in officina, quello di ricarica dell’aria condizionata e l’allineamento delle ruote, il tutto attraverso un sistema di prenotazione online.

Il servizio Click2Sell è costruito intorno a un modello web flessibile che può essere personalizzato per andare incontro alle necessità del rivenditore. Infine, può anche essere aggiunta una mappa interattiva per illustrare i punti di vendita, una sezione per inserire le promozioni e un sistema di feedback dei clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano