Rubano 500 pneumatici: 1 anno e mezzo di reclusione

Avevano cercato di rubare oltre 500 gomme, dal valore complessivo di più di 90mila euro, nella notte tra il 9 e il 10 dicembre in un magazzino di Vetralla. Ieri 2 marzo è arrivata la sentenza: un anno e mezzo di reclusione ciascuno, con lo sconto di un terzo della pena previsto dal rito abbreviato. Questa la conclusione del processo per direttissima ai due moldavi di 37 e 41 anni, colti in flagrante e arrestati dai carabinieri per furto aggravato e ricettazione.

I carabinieri di Ronciglione pochi minuti prima avevano fermato a Capranica un furgone durante un posto di controllo. Il conducente ha immediatamente arrestato il mezzo e si è dato alla fuga a piedi, lasciando il furgone, poi risultato rubato, in mezzo alla strada con oltre 150 pneumatici per auto di grossa cilindrata al suo interno. I militari, conoscendo la presenza del grande magazzino, hanno quindi avvertito la stazione di Vetralla e si sono recati sul posto assieme al proprietario. Qui hanno trovato gli altri due ladri intenti a caricare un altro furgone.

I due uomini si sono dimostrati collaborativi, chiedendo scusa davanti al giudice, affermando di non sapere di star compiendo un furto. Qualcuno, secondo loro, li aveva assunti per caricare delle gomme su un camion.

© riproduzione riservata
made by nodopiano