ATG ha presentato a Sima Alliance 380 Flotation Radial nelle dimensioni 800/60R32

La serie di pneumatici Alliance 380 Flotation Radial, già nota sul mercato, è stata sviluppata per l’uso sia su strade asfaltate che sterrate e per garantire i vantaggi della costruzione radiale. Con il pneumatico 380 Flotation Radial 800/60R32, ATG incrementa le dimensioni disponibili per rimorchi, cisterne, irroratrici e caricatori.

All’epoca del suo lancio la serie 380 rappresentava il primo disegno Flotation Radial di Alliance e ottenne un riscontro straordinario in termini di prestazioni sia nel settore delle macchine agricole che in quello delle macchine edili. Con lo sviluppo della nuova dimensione 800/60R32, Alliance intende ora consolidare questo successo, affrontando le problematiche legate alla realizzazione di rimorchi, cisterne e irroratrici sempre più grandi.

La conservazione del suolo è prioritaria

La fertilità dei terreni e la conservazione del suolo, con l’obiettivo di ridurre i danni causati dalla compattazione, sono le preoccupazioni principali degli sviluppatori di pneumatici ATG. In questo senso svolgono un ruolo fondamentale gli ampi volumi, poiché permettono un’elevata capacità di carico a bassa pressione di gonfiaggio. Queste caratteristiche garantiscono un galleggiamento eccellente, una compattazione del suolo e una resistenza al rotolamento minime, nonché ridurre il consumo di carburante durante il trasporto su strada.

Le caratteristiche del battistrada dei pneumatici 380 Flotation Radial includono blocchi massicci lungo la parte centrale del pneumatico, per garantire performance su strada e stabilità. Al contempo, le spalle arrotondate riducono ulteriormente l’impatto sul suolo durante il lavoro nei campi.

Robusti e adatti per un ampio ventaglio di applicazioni

L’angolazione ottimale dei ramponi e la profondità del battistrada ideale offrono aderenza e trazione efficaci. Grazie alle dimensioni e alla forma delle scanalature tra i ramponi, i pneumatici della serie Alliance 380 hanno ottime proprietà auto-pulenti. Questo è solo uno dei tanti motivi del successo di questi pneumatici in ambito agricolo ed edile sin dal lancio dei primi modelli sul mercato. Oltre al trasporto su strada, anche i campi e i terreni fangosi, come quelli in cui lavorano gli spandiliquame, i grossi rimorchi per silos, i dumper per il trasporto di terra e sabbia, sono ‘l’ambiente ideale’ del pneumatico 380 Flotation Radial.

La robusta carcassa in nylon, le cinture in acciaio e la mescola in gomma particolarmente durevole, garantiscono una lunga e efficiente durata di servizio sia strade asfaltate che sterrate. I rinforzi in acciaio rendono questi pneumatici particolarmente resistenti alle forature e ai possibili danni causati dalle stoppie nei campi, evitando così periodi di fermo dispendiosi in termini di tempo e denaro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano