Nonostante le turbolenze del mercato, Heuver Tyrewholesale festeggia un anno di successo

Per Heuver Tyrewholesale, il 2016 è stato un anno particolare, caratterizzato dal suo 50° anniversario e dal focus particolare sull’approfondimento dei contatti con i clienti. In un mercato difficile, con una forte pressione sui prezzi, il fatturato del 2016 ha registrato in media un aumento del 5% rispetto al 2015. Heuver ha investito nel personale, negli strumenti online e nel magazzino, per poter soddisfare rapidamente e in modo ottimale tutte le esigenze dei clienti. Per Heuver è stato l’anno della transizione alla fase successiva, con ottime opportunità per il futuro.

L’anniversario, fra i momenti più importanti

“Il punto più importante del 2016 è stata sicuramente la ricorrenza dei nostri 50 anni”, dichiara Bertus Heuver, direttore di Heuver Tyrewholesale. “Abbiamo organizzato una grande festa con il personale e con i clienti, ricordando anche con soddisfazione il successo di Reifen Essen. Quest’anno abbiamo introdotto le azioni promozionali mensili che, visto il loro successo, continueranno anche nel 2017.”

Forte aumento del digitale

Nel 2016 l’azienda si è inoltre concentrata sulla politica clienti, sull’attenzione personale e sul facilitare gli ordini online, non dimenticando la consueta cura dell’offerta, l’attenzione alla disponibilità in stock e alla politica di acquisto. Bertus Heuver ha affermato: “La nostra visione votata al cliente, la facilità con cui si possono inoltrare gli ordini e i nostri valori chiave stanno dando i loro frutti. Grazie alle funzioni migliorate di ricerca e dei filtri del negozio online, all’aggiunta di nuove lingue e alla maggiore accessibilità, le nostre vendite online hanno fatto registrare un aumento del fatturato del 10% e ben il 30% di utenti in più. Il nostro percorso di digitalizzazione continua, anche nel 2017.”

Una crescita spettacolare

“Lo scorso anno i prezzi sono stati soggetti a una forte pressione. Nel settore dei pneumatici per camion, tuttavia, abbiamo assistito a una spettacolare crescita del 30%. Siamo riusciti a compiere questo enorme salto grazie all’eccellente politica di acquisto e ai prezzi competitivi. Anche Aeolus ha avuto una forte espansione nel 2016”, continua Bertus Heuver. “Dal numero di richieste e dall’aumento del volume constatiamo che ora Aeolus è nell’elenco dei preferiti tra numerosi clienti e utenti. Noi teniamo il passo con questa espansione, supportandola. Il rapporto con loro è molto solido e caratterizzato da rispetto reciproco. Aeolus compie importanti investimenti nella qualità, come dimostra la nuova serie NEO. Come Heuver, anche Aeolus è ambiziosa, e si prefigge di posizionarsi fra le prime 5 aziende del mondo.”

Un profilo solido

“La crescita generale del volume ci ha costretto a creare più spazio nel nostro magazzino”, continua Bertus Heuver. “Abbiamo aggiunto un piano alla costruzione esistente per ottenere dei metri in più, poiché anche nel settore delle macchine agricole e movimento terra l’espansione lo ha reso necessario. La nostra intenzione è mantenere una solida posizione di leader europeo nel settore delle macchine movimento terra. A questo scopo disponiamo di un’ampia offerta permanente, con numerosi articoli standard e diversi speciali, ascoltiamo attentamente le esigenze dei clienti, anticipiamo il mercato e stimoliamo le vendite. In poche parole, facciamo la differenza.”

Sorprendere i clienti

Con le sue marche, Heuver ha avuto un anno di successo. I clienti apprezzano davvero questa offerta. Un esempio è Barkley, un marchio che è stato accolto positivamente in vari paesi europei e detiene già una solida posizione nel segmento dei pneumatici agricoli. Bertus Heuver conclude: “Il nostro compito rimane quello di continuare a sorprendere i nostri clienti, offrendo certezze, un ottimo servizio e convenienza. Nel 2017 prevediamo di acquisire altri clienti e di raggiungere ottimi risultati.”

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