Giti Tire: la fabbrica statunitense sarà una “Dream Factory”

La nuova fabbrica statunitense di Giti Tire, che sorgerà in South Carolina, sarà dotata di attrezzature Cimcorp, in particolare delle soluzioni di movimentazione materiali “Dream Factory”. Cimcorp sarà responsabile per la fornitura del sistema chiavi in ​​mano, non solo di tutte le attrezzature di automazione, ma anche del controllo totale del sistema, della gestione dei progetti e dell’integrazione senza soluzione di continuità.

Il nuovo stabilimento in costruzione a Chester County sarà il primo di Giti negli Stati Uniti e l’ottavo in tutto il mondo: Giti ha, infatti, uno stabilimento in Indonesia e sei in Cina. La struttura in South Carolina genererà 1.700 nuovi posti di lavoro e produrrà 10 milioni di pneumatici vettura e autocarro leggero l’anno una volta a regime. Wu Zhicheng, Direttore Generale del Corporate Equipment Center di Giti Tire e responsabile del progetto Stati Uniti, ha commentato: “Fin dall’inizio, abbiamo deciso di costruire un impianto di produzione di pneumatici avanzato, dotato delle più moderne tecnologie di automazione. L’investimento nella Dream Factory di Cimcorp garantirà un volume di produzione di alta qualità.”

La soluzione di Cimcorp si prenderà cura della movimentazione e dello stoccaggio (a temperature costanti e ambientali) partendo dalle materie prime – tra cui la gomma naturale, polimeri, cinture di acciaio, fili d’acciaio del tallone e componenti vari, fino allo stoccaggio dei pneumatici finiti. I sistemi di movimentazione automatizzati saranno consegnati e installati in tre fasi tra il 2017 e il 2019.

La soluzione Dream Factory è adatta sia a stabilimenti in costruzione sia a impianti già costruiti. Cimcorp ha fornito soluzioni di automazione a sette dei primi dieci produttori di pneumatici a livello globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano