Mitas lancia il pneumatico Powerpull sul mercato europeo

Il pneumatico Mitas Powerpull, specifico per le gare di tractor pulling, sarà introdotto nel mercato europeo. Dopo alcuni mesi di sviluppo e il superamento di severi test di qualità, il Powerpull 30.5L32 148A8 sarà disponibile per tutti i team che partecipano alle gare. Si tratta di un pneumatico slick, senza un profilo di battistrada definito, che consente alle squadre di personalizzare la scolpitura secondo le proprie esigenze. Il processo produttivo del Mitas Powerpull 30.5L-32 è basato sugli stessi standard qualitativi che contraddistinguono i pneumatici Mitas dedicati alle alte potenze. Questo garantisce ottima performance e lunga durata d’esercizio.

“Il grande vantaggio di Mitas Powerpull è il fatto di essere prodotto e commercializzato come un pneumatico slick, permettendo pertanto una scolpitura personalizzata secondo le specifiche esigenze dei partecipanti alle gare,” dice Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas. “Per garantirsi di essere tra i primi partecipanti a montare i nuovi pneumatici Powerpull, è consigliabile che i team contattino i propri referenti e inoltrino l’ordine.”

Alcune importanti specifiche del Mitas Powerpull:
• I pneumatici vengono accoppiati presso la fabbrica con una tolleranza di circonferenza di rotolamento di circa 1,2 cm, e vengono venduti in coppia.
• Una volta che i pneumatici sono accoppiati, vengono poi gonfiati a 0,8 bar e nuovamente misurati.
• La circonferenza di rotolamento media a 0,8 bar è pari a 5.273 cm.

Nella fase finale di sviluppo prodotto, relativamente al design del Powerpull, Mitas ha potuto usufruire di utili riscontri dai team europei e nordamericani che avevano già avuto modo di testare il pneumatico. Di seguito, alcuni dei più importanti risultati ottenuti da Mitas Powerpull nelle varie competizioni (in Nord America e Europa):

Heart of Illinois State Fair, 2015: 1° posto (categoria Modified)
Enderle Pulloff, 2015: 2° posto (categoria Super Stock Diesel)
NTPA Winter Nationals, 2016: 1° posto/Venerdì (categoria Super Stock Diesel)
NTPA Winter Nationals, 2016: 2° posto/Sabato (categoria Super Stock Diesel)
National Farm Machinery Show, 2016: 2° posto (categoria Super Stock Diesel)
European Superpull, Rotterdam, 2016: 5° posto (categoria Superstock)

Mitas supporta molto attivamente gli eventi di tractor-pulling. In Europa, Mitas è il partner ufficiale dello European Tractor Pulling Committee (ETPC), che gestisce tutte le gare della Eurocup. Mitas ha recentemente prolungato il suo accordo di sponsorizzazione con ETPC per tutta la stagione 2016.

Mitas Powerpull_1

© riproduzione riservata
made by nodopiano