Mondial Gomme apre a Sassari un nuovo negozio in collaborazione con Yokohama

La storica azienda Mondial Gomme ha aperto un nuovo negozio a Sassari, in zona industriale Predda Niedda, in collaborazione con Yokohama. L’obiettivo dell’azienda, nata dalla volontà di Tamara e Antonio Pisoni, è quello di creare un centro altamente professionale, al servizio dell’utente. Ne abbiamo parlato con i titolari.

Da quanti anni siete sul mercato e trattate i pneumatici?
Siamo sul mercato e trattiamo pneumatici dal 1991 in prima persona. Ancora prima però, precisamente dal 1969, mio padre Carmine Salaris era già attivo con la denominazione Mondial Gomme che noi abbiamo ripreso in suo ricordo.

Come è evoluto il mercato negli ultimi anni e quali sono le opportunità e le prospettive per il futuro?

Dal momento in cui ci siamo affacciati al settore ad oggi le condizioni e situazioni di mercato sono notevolmente cambiate, sia per quel che riguarda gli aspetti del lavoro pratico, sia soprattutto per gli aspetti burocratici. E’cambiata notevolmente anche l’aspettativa dell’utente che richiede sempre più professionalità.

Veniamo a questo nuovo negozio: la sua nuova immagine rappresenterà un aiuto negli obiettivi che vi siete dati e sarà una migliore presentazione nei confronti del cliente finale. Pensate che attività di marketing come questo possano aiutare il rapporto con l’utilizzatore e la fidelizzazione? Come l’immagine di brand e negozio si amalgamano a professionalità e sevizio nell’aumentare il business?

Siamo convinti che dare l’impronta della direzione che vogliamo seguire, impronta data anche dall’immagine che rappresentiamo nel nostro punto vendita, ci dia un qualcosa in più non solo nel differenziarci ma soprattutto nella fidelizzazione verso i nostri clienti. Effettuiamo anche interventi esterni con l’ausilio di un furgone che abbiamo logato con la stessa grafica del punto vendita, cosi da avere un richiamo forte di immagine, e offriamo in più l’orario continuato dal lunedì al sabato e l’apertura la domenica mattina per offrire di più ai nostri clienti.

La nuova personalizzazione del negozio è stata pensata insieme a Yokohama Italia: qual è il rapporto con Yokohama e con la famiglia Magri?

Lavoriamo e collaboriamo con Yokohama e tutto lo staff Magri già da 2 anni con risultati sempre crescenti che ci hanno portato a questo sviluppo. Soprattutto siamo legati a questo gruppo per la familiarità e lo straordinario rapporto umano che la contraddistingue.

Quali sono i modelli di pneumatici Yokohama e /o GT Radial che riscontrano maggiore successo presso gli utenti finali?

Per Yokohama, è apprezzatissimo il V105 Advan Sport dalle grandi prestazioni e l’AE50 Bluearth per il confort. Per GT Radial lo Sport-Active per la sportività e l’FE1 per la praticità.

Qual è il vostro modello Yokohama e/o GT Radial preferito?

Sicuramente per Yokohama l’Advan Sport V105 ed il nuovo V701 Fleva, ma anche il nuovo G015 A/T, per GT Radial lo Sport-Active , l’FE1 e il Savero SUV.

© riproduzione riservata
made by nodopiano