Driver forma e certifica le figure chiave del punto vendita

Si sono conclusi i percorsi formativi attivati quest’anno da Driver ai quali hanno preso parte numerose realtà imprenditoriali della rete. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, Driver ha voluto proporre nuovamente in diverse regioni i percorsi rivolti alla formazione delle figure professionali chiave del punto vendita, quelle del Responsabile meccanica, del Responsabile gestione cliente e del Responsabile pneumatici.

In aggiunta ai percorsi formativi erogati nel 2017 Driver comprende nella propria offerta formativa anche percorsi di certificazione dedicati ad altre due figure chiave del punto vendita, ovvero il Responsabile Amministrativo e il Responsabile del punto di vendita.

L’offerta formativa Driver è destinata al proprio network di imprenditori, per dar loro l’opportunità di raggiungere un livello omogeneo di competenze ed aumentare contemporaneamente la qualità del servizio offerto negli oltre 400 punti vendita presenti in tutta Italia.

In Emilia-Romagna si è tenuto il primo dei quattro percorsi formativi attivati nel 2017, quello per la certificazione del Responsabile pneumatici. A questo corso hanno partecipato i tre Driver Center Autogomm di Martino Simone, Imola Gomme srl e Auto 3 srl, che hanno seguito con successo sia il corso base sui fondamenti del pneumatico che i corsi avanzati sulla gamma di prodotti, comprendenti quelli per vetture e moto.

Oltre ad Auto 3, anche Perla Pneumatici Siena, Punto Gomme Srl e Rovini Pneumatici srl hanno terminato il percorso formativo, erogato in Toscana, che ha certificato l’attività del Responsabile gestione cliente nei dealer Driver e che comprende moduli focalizzati non solo sulle procedure interne,
ma anche sul comportamento, sulle strategie di vendita e sulla comunicazione digitale.

Gli ultimi due corsi attivati da Driver quest’anno in Veneto e Lombardia prevedevano la formazione di figure professionali specializzate nei lavori di meccanica all’interno del punto vendita: hanno raggiunto la certificazione ben otto realtà Driver presenti sul territorio nazionale, quali Tagliabue Gomme Vimercate sas, Montato Pneumatici srl, Gommauto Brianza srl, Grassini srl, Rinaldi Gomme 2012 srl, Zani Gomme srl, Greco Gomme Racing srl e Centro Gomme snc. Il percorso formativo comprende moduli dedicati alla diagnosi, alla manutenzione dell’impianto frenante, del motore e della climatizzazione e alle nuove tecnologie delle auto ibride ed elettriche.

I percorsi avviati da Driver sono stati erogati esclusivamente tramite una formazione in aula con contenuti teorici e pratici: l’offerta formativa strategica di Driver, consolidata nel tempo, si è così arricchita quest’anno con l’apertura di nuovi corsi aggiornati dedicati al mondo della comunicazione digitale e alle nuove tecnologie delle moderne vetture ibride ed elettriche.

Le leve formative implementate da Pirelli e Driver si completano con la piattaforma Tyre Campus, ricca di contenuti online rivolti alla propria rete di venditori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano