Nokian Tyres nel Dow Jones Sustainability Index

Nokian Tyres è stata incluso nel prestigioso Dow Jones’ DJSI World Sustainability Index, riservato alle società che si distinguono in ogni settore per risultati di eccellenza nell’ambito della sostenibilità, in funzione di criteri economici, etici, di governance, sociali e ambientali.

Con 78 punti, Nokian Tyres quasi doppia l’indice medio delle imprese e migliora significativamente il suo precedente risultato.

“I nostri dipendenti hanno fatto un ottimo lavoro, migliorando ogni aspetto della sostenibilità nella nostra azienda”, ha dichiarato il presidente e CEO di Nokian Hille Korhonen. “La nostra determinazione nel voler essere dei pionieri della sostenibilità nell’industria dei pneumatici è dimostrata dai nostri prodotti, che sono sicuri ed eco-friendly, e ora dall’inserimento nella DJSI World. Siamo decisamente sulla buona strada e le condizioni sono perfette per migliorare ancora”.

Già dal 2012 Nokian Tyres pubblica i proprio report sulla sostenibilità, in conformità alle linee guida internazionali GRI. Gli obiettivi concreti da raggiungere entro il 2020 comprendono, tra le altre cose, un’importante riduzione della resistenza al rotolamento nei prodotti, un taglio del 20% delle emissioni di CO2 nel processo produttivo e un’attenta sorveglianza della catena di fornitura della gomma naturale.

Il Dow Jones Sustainability Index (DJSI) viene stilato ogni anno dalla svizzera RobecoSAM, che coinvolge consumatori, investitori e dipendenti. Nel 2017 hanno partecipato quasi 3.500 aziende di 47 Paesi.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano