Le anteprime di BKT ad Agritechnica

Dal 12 al 18 novembre 2017, oltre al lancio in esclusiva di FL 637, new-entry nella famiglia Flotation, BKT alzerà il sipario su altre sorprese, che saranno svelate solo durante la conferenza stampa fissata per il 14 novembre. Non si faranno attendere invece le fantastiche acrobazie con il pallone del campione Iya Traoré e le dimensioni “importanti” del trattore trasparente in plexiglass che accoglierà i visitatori, lasciandoli a bocca aperta.

Agritechnica è l’occasione perfetta per presentare la novità di prodotto BKT. È proprio ad Hannover che FL 637 fa il suo debutto (nella misura 520/50 R 17) come pneumatico sviluppato in particolare per spargitori, rimorchi e autobotti. Il disegno direzionale del battistrada garantisce un’eccezionale trazione, mentre la struttura con cintura in acciaio assicura una maggiore durabilità abbinata a una superiore capacità di carico. Eccellenti proprietà di galleggiamento, bassa resistenza al rotolamento e ottime doti di auto-pulitura, sono queste le peculiarità tecniche che rendono FL 637 una straordinaria soluzione per il trasporto combinato sia su campo che su strada. www.bkt-tires.com/it/pattern/fl-637

A fianco della new-entry, Agrimax V-Flecto conquisterà gli sguardi del pubblico grazie all’enorme trattore, realizzato con 1.500 kg di plexiglass, sul quale è montato. Un’esposizione decisamente insolita per questo pneumatico unico nel suo genere, che risponde in modo preciso alle attuali e future richieste dell’agricoltura moderna, aumentando nettamente le prestazioni dei macchinari.

BKT FL 637

Allo stand B11, situato nel padiglione 3, fa bella mostra di sé anche BK-Loader 53 (nella misura 405/70 R 20), uno pneumatico lanciato recentemente sul mercato e specializzato nelle operazioni di recycling. Dotato di cinture in aramide è progettato per equipaggiare le pale caricatrici impegnate nelle applicazioni industriali, un ambito in cui è particolarmente idoneo.

Non solo prodotti. La presenza di BKT ad Agritechnica sarà anche un momento d’interazione con il pubblico e d’intrattenimento. Non potrà mancare la distribuzione dei palloni gratuiti, ormai gadget-firma di BKT. Imperdibili saranno anche le esibizioni con il pallone di Iya Traoré che già in occasione del SIMA di Parigi ha entusiasmato il pubblico con le proprie performance acrobatiche.

Proprio grazie a questo successo, BKT ha recentemente siglato un accordo con il campione africano, che sarà special guest dell’azienda in diversi eventi. Inoltre BKT supporta la Fondazione IYA, creata dal campione con l’obiettivo di aiutare i ragazzi guineani dagli 8 ai 28 anni attraverso programmi sportivi e scolastici.

In attesa di una presenza così importante alla fiera di Hannover, Lucia Salmaso, AD di BKT Europe, dichiara: “Siamo pronti a partecipare ad Agritechnica, da sempre per noi un appuntamento chiave e quest’anno ancora più fondamentale, in attesa di tutto quello che andremo a svelare. Vogliamo condividere con tutto il nostro pubblico le novità che ci riguardano, in primis il nuovo prodotto.”

Le sorprese quindi non finiscono qui e altre importanti novità saranno rivelate in anteprima nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 14 novembre alle ore 17.00 presso la sala ROM del centro fiera di Hannover.

© riproduzione riservata
made by nodopiano