Falken nei campi da calcio di 7 paesi e 19 squadre

Diventa sempre più intensa l’attività di sponsorizzazione del marchio Falken nel mondo del calcio europeo da parte della giapponese Sumitomo. Il brand è infatti ormai sponsor della tedesca Bundesliga e di varie squadre di serie A in Italia, Spagna, Francia, Polonia e, per la prima volta nella prossima stagione, Olanda (FC Utrecht) e Inghilterra.

Dalla prossima stagione, Falken, sarà dunque partner anche del Liverpool FC, che ha vinto per 18 volte la Premire Legue, e il brand sarà presente negli stadi in varie modalità, inclusi i pannelli a LED a bordo campo e una serie di collaborazioni nei media digitali e nei social network. L’azienda avrà inoltre a disposizione dei pacchetti “hospitality” per le partite e avvierà altre collaborazioni nazionali e globali.

In Germania la collaborazione è con il FC Ingolstadt 04, nello stadio Audi Sportpark e, anche in questo caso, prevede per la prossima stagione pubblicità e presenza nei media, pacchetti ospitalità e attività congiunte per eventi PR e social media.

Le squadre scelte in Italia sono invece il Bologna, il Torino e la Roma.

I singoli pacchetti pubblicitari comprendono sempre i pannelli a LED a bordo campo e altre immagini statiche del brand, presenza televisiva su tutti i principali mercati europei e posti a sedere per le partite da utilizzare per i propri clienti.

“Ad oggi, le nostre attività di sponsorizzazione nel calcio, in combinazione con la sempre più ampia presenza nei media nazionali, sono riuscite a rafforzare significativamente la popolarità del nostro brand”, ha dichiarato Stephan Cimbal, Head of Marketing di Falken Tyre Europe. “Stiamo però investendo ancora in questa piattaforma ed entrando in altri due mercati, Olanda e Inghilterra, dove abbiamo avviato una partnership a livello globale con il Liverpool FC”.

 

Di seguito tutte le sponsorizzazioni calcistiche sottoscritte da Falken:

Germania: Bayer 04 Leverkusen, Hamburger SV, Herta BSC, TSG 1899 Hoffenheim, 1. FC Kaiserslautern e il Premium Partner FC Ingolstadt 04

Italia: FC Bologna, FC Turin e AS Roma

Spagna: Real Betis, FC Sevilla ed Espanyol Barcelona

Francia: OSC Lille, AS St. Etienne e Girondins Bordeaux

Polonia: Lechia Gdansk e Wisła Kraków

Olanda: FC Utrecht

Inghilterra: Liverpool FC.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano