Bridgestone: alti e bassi nel primo semestre 2017

Nel primo semestre dell’anno in corso, Bridgestone ha registrato un aumento di fatturato, ma i suoi profitti sono calati. Il produttore di pneumatici ha registrato un aumento del 6% delle vendite nette a 1.742 miliardi di yen nei tre mesi chiusi il 30 giugno 2017 (13,595 miliardi di euro circa). Il risultato operativo è diminuito del 7% a 202,3 miliardi di yen (1,57 miliardi di euro), il reddito ordinario è stato pari a 195,8 miliardi di yen (1,52 miliardi di euro), mentre l’utile netto è stato pari a 131,8 miliardi di yen (1,02 miliardi di euro), in crescita del 7%.

Il mercato EMEA ha realizzato un fatturato di 136 miliardi di yen (1,086 milioni di euro) nel secondo trimestre del 2017 e un utile operativo di 300 milioni di yen; ciò rappresenta un margine operativo dello 0,3%.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

     

© riproduzione riservata
made by nodopiano