Nasce a Rimini Tyres Italia, distributore esclusivo di Davanti

Davanti Tyres ha deciso di puntare sui mercati europei più importanti e per l’Italia ha scelto di stringere un accordo di distribuzione nazionale in esclusiva con una società nata proprio per questo scopo: Tyres Italia Srl.

La neonata Tyres Italia Srl, che ha sede a Rimini e il cui amministratore delegato è Ivan Zucchi, professionista noto nel settore e nell’area riminese, è stata infatti costituita esclusivamente per vendere nel nostro Paese i pneumatici Davanti Tyres e in particolare la gamma invernale Wintoura Tyre, lanciata quest’anno ad Autopromotec, che insieme al vasto catalogo summer del’azienda inglese, completa l’offerta ad hoc per il mercato italiano.

Ivan Zucchi, CEO e direttore vendite di Tyres Italia Srl

“Il team recentemente assunto di Tyres Italia  entusiasta di iniziare questa collaborazione con Davanti Tires Ltd”, ha dichiarato il CEO e direttore vendite Zucchi. “Dopo mesi di accurate analisi e ricerche di mercato, siamo pronti per raccogliere questa sfida, anche se ogni tanto bisogna adattarsi rapidamente alle situazioni che cambiano e alle esigenze del mercato. Abbiamo già una chiara visione degli anni a venire, approcciando il mercato italiano con i pneumatici performanti del brand di alta qualità Davanti Tyres, offrendo un modo innovativo di fare business ai nostri distributori locali”.

La notizia era già nell’aria, perché lo stesso Peter Cross, general manager di Davanti, aveva annunciato a inizio giugno che il marchio sarebbe presto arrivato in Italia. Davanti, che ha sede in UK, ha debuttato in Europa con il suo provate label nel 2015 e oggi è presente con i suoi prodotti in Spagna, Cipro, Croazia, Paesi del Sud Est Europa e, da poco, Benelux. E’ stato infatti in occasione di Autopromotec che il team Davanti ha finalizzato questa nuova importante partnership con Tyres Italia.

Michael Eckert, direttore vendite Europa di Davanti Tyres ha dichiarato: “Abbiamo lavorato alla preparazione e pianificazione di questa nuova collaborazione per sei mesi e adesso siamo lieti  di essere arrivati ad una conclusione di successo. Tyres Italia Srl ha messo insieme una squadra con un’enorme esperienza nel mercato italiano. Inoltre noi condividiamo gli stessi valori e la stessa visione per il marchio in Italia e abbiamo piani ambiziosi per i prossimi anni e mesi”.

A quanto pare, nel team italiano sono ancora aperte delle posizioni, e l’azienda invita gli interessati ad inviare la propria candidatura: tyresitalia@davanti-tyres.com

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano