Dunlop al giro di boa in Moto2 e Moto3

I campionati FIM Moto2 e Moto3, entrambi monogomma Dunlop, sono quasi giunti al giro di boa del Sachsenring, in Germania, circuito che quest’anno celebrerà il suo 70° anniversario e sul quale si correrà il prossimo 2 luglio. Un tracciato molto impegnativo per i pneumatici, data la sproporzione del numero di curve per lato, ben 10 a sinistra e solo 3 a destra, che porta la temperatura di esercizio delle coperture a essere un fattore determinante. In Moto3, Joan Mir arriva al GP di Germania con 30 punti di vantaggio sul vincitore dell’ultima gara, Aron Canet, mentre l’italiano Franco Morbidelli, nonostante la vittoria di ben 5 gare della Moto2, conduce il mondiale per soli 12 punti sul diretto inseguitore, lo svizzero Thomas Luthi.

Dopo 8 round, la speciale classifica Dunlop Forever Forward, che assegna 1 punto per ogni posto guadagnato in gara dalla griglia di partenza sino al traguardo, vede in testa Andrea Migno, che è balzato al vertice, avendo sopravanzato 12 piloti tra il GP di Catalunya e quello di Assen.

Attualmente l’italiano è davanti a Nakarin Atiratphuvapat, anche lui impegnato nella Moto3. Nel GP di Assen i vincitori della speciale competizione promossa da Dunlop sono stati Marcos Ramirez e Juanfran Guevara, che hanno guadagnato entrambi 17 posizioni in Moto3, mentre McPhee, che partiva 16° e ha concluso la gara ottenendo il 5° podio stagionale è attualmente 5° in classifica. Il miglior pilota di Moto2 per la Forever Forward di Assen è stato invece Andrea Locatelli, che ha guadagnato ben 12 posizioni rispetto alla partenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano