Nexion-Bright: presenti in tutti i mercati e in tutte le fasce di prodotto

Ad Autopromotec è stata annunciata la joint venture tra Nexion e Bright. Alla conferenza stampa erano presenti Cinzia Corghi e Mary Wei a rappresentare le due società, ed entrambe hanno fatto alcune dichiarazioni.

Cinzia Corghi ha affermato: “Il gruppo Nexion è un’azienda a conduzione familiare, guidata oggi dalla seconda generazione Corghi. L’attività produttiva è ubicata principalmente in Italia, ma sono presenti degli stabilimenti anche in Cina e Croazia. Oggi, l’azienda ha 900 dipendenti e un fatturato di circa 180 milioni di euro, il 75% del quale realizzato all’estero. Sono presenti nel mondo 7 filiali, tra cui quella cinese. Questa joint venture è stata realizzata perché per Nexion è importantissimo poter cogliere quelle opportunità che il mercato internazionale ci offre. L’incontro di due realtà come Nexion e Bright è proprio un incontro di sinergie che si completano: le due aziende si conoscono e lavorano insieme da circa 8 anni e grazie a questa joint venture saremo presenti in tutti i mercati e in tutte le fasce di prodotto, svolgendo anche la ricerca e sviluppo in modo congiunto. Ci aspettiamo di poter fronteggiare le evoluzioni del mercato, far crescere il fatturato e mantenere la leadership di mercato.”

Mary Wei ha commentato: “Bright è l’azienda che ha prodotto, nel 1992, il primo smontagomme cinese e tuttra l’unico produttore cinese di smontagomme per aerei. Oggi la capacità di produzione annuale ha raggiunto i 75.000 pezzi e i 180 paesi, con 32 ingegneri che si occupano della ricerca e sviluppo. Tuttavia, la competizione è altissima e il mercato cambia repentinamente. Non si può più combattere da soli. Per rispondere ai bisogni dei clienti, abbiamo bisogno di una massa critica, di qualcosa di più ampio e il gruppo Nexion è la risposta. Ecco perché abbiamo dato vita a questa joint venture, che ci permetterà di entrare nel portafoglio prodotti del gruppo, anche in Italia.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano