Continental: un nuovo membro si aggiunge alla famiglia WinterContact TS860

Ad Autopromotec Continental ha anticipato il lancio di un nuovo invernale appartenente alla famiglia WinterContact TS 860: la versione S. La gamma dei pneumatici Winter Continental composta dal WinterContact TS 860 – dedicato alle vetture di classe media e alle compatte, dal WinterContact TS 850P – dedicato alle vetture di alte prestazioni e in grado di garantire un ottimo comfort si completa cosi con il WinterContact TS 860 S – dedicato alle vetture ad alte prestazioni e alle sportive come Audi Sport, BMW Serie M, Mercedes-AMG e Porsche.

Le sue qualità sono la combinazione di:

  • eccellenti prestazioni su superfici innevate per un piacere di guida straordinario
  • la migliore frenata per la massima sicurezza in inverno
  • Guidabilità su asciutto di livello superiore per la massima precisione di guida

Inoltre WinterContact TS 860 S contribuisce a ridurre il consumo di carburante grazie alla ridotta resistenza al rotolamento.

Tecnologia del battistrada

La struttura dei canali è stata ottimizzata con un elevato numero di bordi d’attacco; si migliora così la raccolta e compressione della neve all’interno del battistrada stesso.

La solida adesione neve-neve permette quindi di migliorare la trazione e la guidabilità su superfici innevate.

› Le lamelle di nuova concezione rendono flessibile il battistrada e permettono un omogeno adattamento sulle superfici innevate

› La specifica realizzazione delle lamelle “di trazione” aumenta l’efficacia dei bordi d’attacco permettendo così una migliore interazione con la neve.

› Con l’intento di garantire le migliori prestazioni in frenata per il pneumatico più sportivo del segmento invernale, le specifiche caratteristiche sono state ampliate per raggiungere uno stile di guida dinamico ed emozionante.

› In frenata, le sottili scanalature fra i tasselli che compongono la cordonatura dedicata permettono ai singoli blocchi di avvinarsi ed interagire come un unico elemento. La rigidezza longitudinale aumenta e permette la trasmissione ottimale delle forze frenanti su strade asciutte durante la stagione invernale.

› Il moderno disegno del battistrada così definito assicura distanze di frenata ridotte durante la guida sportiva.

Nel confronto con i disegni conosciuti e molto apprezzati degli altri pneumatici invernali Continental, la spalla esterna di WinterContact TS 860 S è identificata da tasselli solidi e larghi. Si incrementa così la rigidità laterale del pneumatico e l’area di contatto con la strada per ottenere il massimo controllo e precisione di inserimento in curva, come si addice ad un vero pneumatico sportivo.

Tecnologia della mescola

È stata sviluppata una composizione di base della mescola che bilancia ottimamente il conflitto prestazionale e permette ulteriori miglioramenti specifici se richiesti.

› Per ogni singolo articolo è stata poi definita una mescola “su misura” per assicurare il più elevato livello di guidabilità possibile e contemporaneamente permettere una personalizzazione di precisione per i nostri Clienti Premium OE.

› La definizione ottimale di queste prestazioni, spesso fra loro contrastanti, è stata realizzata in collaborazione con i nostri Clienti Premium grazie alle partnership OEM.

Tutti i prodotti presenti nella gamma WinterContact™ TS 860 S condividono costruzione, profilo e disegno del battistrada.

› WinterContact TS 860 S continua la tradizione dei pneumatici Continental fornendo un bilanciamento ottimale di tutte le prestazioni, in particolar modo aderenza su neve, guidabilità e resistenza al rotolamento.

Infine WinterContact TS 860 S contribuisce a ridurre il consumo di carburante con la sua eccezionale performance nella resistenza al rotolamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano