ZC Rubber Thailand inaugura la linea pneumatici moto

ZC Rubber Thailand ha inaugurato una nuova linea produttiva dedicata ai pneumatici per moto destinati al mercato del sud-est asiatico. E’ anche la prima volta che l’azienda produce un pneumatico convenzionale a tele incrociate diagonalmente.

La fabbrica tailandese di ZC Rubber è stata costruita nel 2015 ed è la nona per il produttore cinese, che punta alla globalizzazione e che dispone del più grande stabilimento produttivo in Cina. Dopo due anni di rodaggio, l’impianto in Tailandia produce adesso 5 milioni di pneumatici vettura e 1,4 milioni di pneumatici radiali per autocarro e autobus. La seconda fase di sviluppo dello stabilimento è iniziata nel 2016 e punta al settore delle due ruote con costruzione convenzionale. La capacità produttiva dei pneumatici moto raggiungerà un ritmo di 3.000-5.000 unità al giorno.

Zhang Liming, vice presidente di ZC Rubber, era presente alla cerimonia di inaugurazione delle nuove linee e ha dichiarato: “Il posto dove ci troviamo si è trasformato da un’area di terreno vuota a una fabbrica moderna, grazie agli sforzi di ciascuno, cosa che dimostra lo spirito di indomabilità e innovazione che appartiene alla cultura proattiva di ZC Rubber”.

“Presenteremo altri nuovi prodotti, – ha aggiunto il manager – sviluppandoli sulla base del feedback dei consumatori e delle richieste dei rivenditori, per offrire gomme valide e sicure in tutti i settori: vettura, TBR e due ruote. Anche il prezzo di queste gomme è competitivo e affrontabile per il mercato”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano