Linglong investe 500 milioni di euro per avere una fabbrica in Europa

La cinese Shandong Linglong Tyre  deciderà a breve dove, in Europa, costruire uno stabilimento da 500 milioni di euro. L’azienda avrebbe stilato una lista di preferenze da valutare per scegliere tra Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia. La fonte, citata dall’agenzia di stampa internazionale Reuter, è Radek Grill, il proprietario del portale ceco di vendita online di pneumatici nejlevnejsipneu.cz, di cui Linglong è fornitore.

In un’intervista rilasciata ad un quotidiano ceco dal presidente di Linglong, Wang Feng, la decisione di dove aprire il nuovo stabilimento verrà presa entro tre mesi ed è prevista l’assunzione di circa 1.500 dipendenti.

L’Europa è ormai una tappa obbligata per tutte le aziende del Far East che vogliono diventare competitive e affidabili nel vecchio continente, soprattutto per il mercato OE. L’Ungheria è già stata scelta da Hankook e Apollo, mentre in Repubblica Ceca sono in corso i lavori per costruire l’impianto di Nexen che verrà inaugurato il prossimo anno.

Per Linglong l’Europa è un passo significativo e fa seguito all’investimento da 700 milioni di dollari già fatto in Tailandia nel 2015.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano