BKT alla convention CIM di Montreal, in Canada

Ha da poco chiuso i battenti, al Palais de Congrès di Montreal, la Convention 2017 di CIM. Da quattro anni BKT Tires Canada Inc. partecipa attivamente all’evento di CIM, che oltre ad essere una piattaforma di dialogo, confronto e approfondimento per gli operatori del settore, è anche un’occasione per le aziende per esporre prodotti, novità e tecnologie innovative.

In questa edizione della Convention, BKT ha esposto lo pneumatico Earthmax SR 55 e ha presentato la tecnologia di SM 55 Arashield. Earthmax SR 55 ed SM 55 Arashield sono entrambi specializzati per le operazioni nelle miniere sotterranee e rappresentano una chiara testimonianza delle competenze ingegneristiche del team BKT. Le loro caratteristiche tecniche portano questi pneumatici a primeggiare nei contesti minerari grazie alla resistenza ai tagli e agli urti, all’eccezionale materiale delle tele e alla mescola di qualità superiore. Entrambi sono dotati di battistrada appartenente alla classe TRA L-5S, liscio ed extra-profondo.

BKT SM 55 Arashield

In particolare, SM 55 Arashield – pneumatico specializzato UMS (Underground Mining Service) per le attività nelle miniere sotterranee – è dotato di una costruzione a tele incrociate in aramide, acciaio e nylon che risulta in massima produttività grazie ai tempi di fermo macchina fortemente diminuiti.

Sotto i riflettori della Convention anche Satellite Performance Optimization Technology (SpoTech), il sistema di produttività minerario ideato da BKT per questo settore. SpoTech è una soluzione innovativa che attraverso tecnologie GPS, telecamere GoPro e accelerometri raccoglie informazioni sull’attività degli haul truck con l’obiettivo di migliorarne la produttività, l’efficienza e le condizioni operative all’interno del sito minerario.

Il team di BKT Canada presenterà la documentazione tecnica di SpoTech alla prossima conferenza CIM Maintenance, Engineering and Reliability / Mine Operators Conference (MEMO) che si terrà a settembre 2017 a Saskatoon, in Canada.

BKT Tires Canada Inc. continua a sostenere la Convention organizzata da CIM, con una sponsorship che quest’anno ha visto l’azienda promuovere il CIM Magazine Social, la rivista dell’Istituto che diffonde informazioni sul settore minerario in Canada e nel mondo.

Da tempo consideriamo le fiere come uno strumento strategico per rafforzare il nostro posizionamento nell’industria mineraria” spiega Keshav Das, Head of OTR Tires di BKT Tires Canada Inc.. “È un ottimo modo per costruire rapporti di reciproca fiducia con gli operatori del settore, nonché una grande opportunità per presentare le soluzioni da noi sviluppate per questo ambito. Siamo quindi orgogliosi di essere parte della Convention CIM e siamo pronti a partecipare alla Convention 2018 a Vancouver.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano