Il B2B italiano Quotagomme.it debutta ad Autopromtec con una demo gratuita

Debutterà ad Autopromotec Quotagomme.it, il nuovo portale italiano dedicato ai gommisti per la comparazione dei prezzi dei pneumatici. Protagonista di questo progetto è un team di professionisti con molti anni di esperienza maturata nell’area vendite e marketing di Michelin. I caratteri distintivi del nuovo portale sono infatti dati dalla conoscenza del mercato da parte del team e dell’amministratore, che curano in particolare l’aspetto umano e relazionale sia nell’assistenza ai gommisti, sia nella scelta dei grossisti.

“Siamo il primo portale italiano di questo tipo – dice Fabio Pattavina, responsabile dello sviluppo del mercato italiano – e nel progetto portiamo 25-30 anni di esperienza e di conoscenze, con l’obiettivo di integrare e organizzare la frammentaria offerta del mercato B2B italiano”.

Elivia Srl, che ha sede a Catania, ha scelto Autopromotec per il debutto del portale e, a partire dal primo giorno di fiera, mercoledì 24, tutti i gommisti interessati potranno richiedere sul sito una demo gratuita del sistema.

Con un semplice click i gommisti potranno confrontare i prezzi dei principali grossisti italiani ed europei in una sola schermata e fare un preventivo istantaneo al cliente; in pratica, sarà come avere tanti B2B sempre aperti, tutti raccolti in un’unica piattaforma. La selezione della gomma potrà avvenire in base a molteplici filtri e sarà possibile scegliere l’offerta preferita e ordinare direttamente al fornitore.

“Quotagomme.it è un luogo di incontro tra domanda e offerta, una piazza virtuale in cui i gommisti incontrano i distributori”, spiega Pattavina. “Contiamo molto sull’efficienza dell’helpdesk telefonico e della rete di consulenti presenti sul territorio, che supporteranno i gommisti con formazione, aggiornamenti e assistenza”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano