La nuova campagna GT Radial “viaggia” sulle autostrade italiane

Giti Tire – azienda produttrice del marchio GT Radial – ha deciso di porsi nuovamente al fianco degli automobilisti per accompagnarli nei loro viaggi, promuovendo la campagna di comunicazione “On Your Road” con 80 cartelloni pubblicitari sulle tratte nazionali della rete autostradale italiana nella prima quindicina di maggio, posizionati in luoghi strategici come le aree di sosta. Il soggetto richiama le condizioni più tipiche di guida, proprio nel periodo del cambio a favore dei pneumatici estivi e dell’arrivo della bella stagione che predispone alle gite fuori porta e anticipa le agognate vacanze; periodo ideale, quindi, per il cambio e la manutenzione dei pneumatici. Visto il successo dell’iniziativa, la campagna è stata rinnovata su 64 posizioni anche per le ultime due settimane di maggio.

La scelta creativa gioca su un’immagine ben chiara e definita che mostra i diversi contesti di viaggio, su uno sfondo costituito da una mappa stradale, accompagnata da un messaggio breve ed estremamente diretto, sempre ben visibile da qualsiasi angolazione o distanza lo si guardi: la qualità, tema assai caro alla casa di Singapore, che non a caso investe continuamente in ricerca e sviluppo per garantire un prodotto dalla qualità certificata, è testata dall’elemento che più di ogni altro è un banco di prova inconfutabile, la strada, che mette spesso a dura prova questo alleato prezioso e talvolta sottovalutato che è appunto il pneumatico.
Il terzo elemento del visual è il vero protagonista della campagna: i 4 pneumatici GT Radial, uno per ciascuno dei principali segmenti, che offrono soluzioni mirate per qualsiasi tipologia di percorrenza (viaggi brevi, misti o lunghi), attitudine di guida (sportiva o più confortevole) e scelta di mezzo (vettura, SUV, trasporto leggero).

I primi mesi del 2017 hanno visto il lancio di un’importante estensione della gamma di GT Radial, con l’arrivo sul mercato europeo dello SportActive SUV, perfetto per i modelli di SUV che offrono prestazioni dinamiche grazie alla potenza del motore.
Basato sul pneumatico vettura GT Radial SportActive – progettato anch’esso all’interno del centro di ricerca e sviluppo europeo di Giti Tire con base in Germania – lo SportActive SUV fa il suo debutto proprio in questi mesi e si posiziona nell’importante segmento SUV con un nome che richiama l’omologo modello per autovettura che costituisce il prodotto di punta della gamma rinnovata di GT Radial. I nuovi prodotti GT Radial sono tutti stati sviluppati in Europa appositamente per il mercato europeo (FE1, FE1 City, SportActive e SportActive SUV) proprio per rispondere al meglio alle esigenze degli automobilisti del vecchio continente.

La gamma GT Radial è dunque la protagonista della campagna estiva che si propone di promuovere l’offerta complessiva anche agli utilizzatori finali che potranno trovare al suo interno il pneumatico più adatto alle loro esigenze, sapendo di poter sempre contare su una qualità accessibile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano