Il trofeo Yokohama debutta sulle terre del Rally Adriatico

Yokohama Italia si prepara al prossimo Rally Adriatico in programma il week-end del 12, 13 e 14 maggio nell’entroterra marchigiano e nel quale si terrà anche il Trofeo dedicato a tutti coloro che correranno con i pneumatici Yokohama.

Oltre ai partecipanti al Trofeo Yokohama, la casa giapponese vedrà impegnati sulle terre bianche gli ufficiali Gigi Ricci, Mauro Trentin, Nicolò Marchioro e Alessandro Bettega.

Uno dei piloti che nel debutto al Coppa Liburna si è fatto notare nella classifica del Trofeo Yokohama è il driver Luca Betti, noto per la sua attività di pilota sia in pista che su terra e per aver partecipato all’appassionante trasmissione televisiva Pechino Express. In attesa di vederlo in azione nelle prove speciali del Rally Adriatico, condividiamo le sue prime esperienze di guida con gli pneumatici Yokohama.

Luca, come ti trovi a guidare con pneumatici Yokohama per la prima volta in un Campionato Rally Ufficiale?

Luca: “Devo dire che mi sono trovato subito a mio agio e le Yokohama mi hanno impressionato notevolmente per precisione e handling. Inoltre i tempi di warm up sono decisamente inferiori a tutte le altre gomme che ho sempre utilizzato. Mi sono trovato bene, molto bene!”

Al Coppa Liburna ti sei fatto subito strada fra i concorrenti e hai fatto un’ottima gara, come ti senti in vista dell’Adriatico? Sono percorsi che già conosci?

Luca: “A dire la verità a Volterra avevo parecchia ruggine da togliere. Erano 6 anni che non correvo su terra. Mi è dispiaciuto moltissimo non disputare la seconda prova perché oltre a penalizzarmi sul tempo imposto mi ha impedito il “primo” passaggio che gli altri piloti invece hanno realizzato. All’Adriatico non corro dal 2003 e credo che le prove saranno tutte nuove per me. Però è una gara veloce e a me questo piace.”

Quali sono le tue aspettative per questa stagione?

Luca: “Vorrei tornare in forma. Vorrei riprendere i ritmi degli anni di gare internazionali, centrare qualche podio e magari anche una vittoria. Dipende molto da quanto avrò la possibilità di stare in macchina. Io darò il massimo, questo è certo.”

Hai altri progetti agonistici oltre alla partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra e al Trofeo Yokohama?

Luca “Mi piacerebbe fare un paio di gare con una Wrc e magari il Rally di Monza. In più, se proprio potessi esprimere tutti i miei desideri, anche qualcosa in circuito. E’ tanti anni che vorrei provare ma l’amore per i rally viene sempre per primo”

L’appuntamento è quindi a partire da venerdì 12 maggio sulle impervie ed impegnative strade di questa appassionante gara, uno degli appuntamenti tradizionalmente più seguiti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano