Yokohama internalizza e rafforza la divisione Motorsport

Yokohama ha annunciato lo scioglimento della controllata Yokohama Motorsports International, dedicata alle attività motorsport a partire dal 30 giugno 2017. L’azienda giapponese trasferirà le attività della controllata ad un nuovo dipartimento Motorsports interno che sarà istituito il primo maggio.

YMI è stata fondata nell’aprile 2013 per promuovere e supervisionare le attività di Yokohama nel settore motorsport, tra cui lo sviluppo e la fornitura di pneumatici a competizioni automobilistiche. Fin dalla sua istituzione, la filiale ha fornito i pneumatici a molte categorie, diverse delle quali hanno adottato i prodotti Yokohama come pneumatico esclusivo: stiamo parlando del campionato giapponese Super Formula, il GT Asia, la 12 ore di Sepang, il campionato giapponese di Formula 3, il WTCC e molte altre serie, tra cui le corse SUPER GT. Considerati i piani della società per espandere ulteriormente le proprie attività motorsport in tutto il mondo, è stato deciso che un’organizzazione interna potrà meglio controllare e coordinare in modo efficace queste importanti attività. Di conseguenza, la controllata viene sciolta e sostituita da un’organizzazione interna, il dipartimento Motorsports.

Le attività motorsport in tutto il mondo di Yokohama contribuiscono alla globalizzazione dell’attività e al riconoscimento del marchio Yokohama. Queste attività inoltre promuovono la crescita, lo sviluppo e la rivitalizzazione del mercato motorsport e dell’industria automobilistica nel suo complesso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano