Ufficialmente partita la stagione nazionale motorsport di Dunlop

Nel weekend tra il 21 e il 23 aprile sul circuito di Imola si è tenuta l’apertura della stagione motorsport nazionale di Dunlop. In gara 2 della categoria 600 del National Trophy, Dunlop è stata vittoriosa con Stefano Casalotti, portacolori del Team Rosso e Nero.

In sella alla sua Yamaha, al terzo giro di gara 2, il pilota 24enne ha fatto segnare il giro record della classe in 1.55.204, persino migliore dei tempi registrati nelle qualifiche. Grazie al podio ottenuto anche nella prima manche, Casalotti è in seconda posizione nella classifica generale.

Nello stesso weekend e sempre sull’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si è corsa la prima tappa della Yamaha R1 Cup, in cui Dunlop è fornitore unico di pneumatici Dunlop D212 GP Pro, che incorporano le più recenti innovazioni tecnologiche.

Tecnologie come la MT (Multi-Mescola) e la JLT che offrono massimo grip in piega, oltre che trazione in accelerazione e stabilità in frenata, mentre la tecnologia NTEC garantisce prestazioni eccezionali in termini di maneggevolezza e aderenza, grazie alla possibilità di regolare la pressione di gonfiaggio.

Tutte caratteristiche sfruttate al meglio dal dominatore assoluto del fine settimana, Norino Brignola, che ha terminato in prima posizione i due turni di qualifiche e la gara. Per tutta la gara, Brignola e il secondo classificato Michael Mazzina hanno imposto un ritmo straordinario, al quale nessuno dei rivali è riuscito a tenere testa, compreso il terzo classificato, Roberto Farinelli.

National Trophy e Yamaha R1 Cup torneranno in pista il 21 maggio a Misano, sul World Circuit Marco Simoncelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano