Moglia alla guida di Triangle in Europa

Corrado Moglia ha iniziato una nuova sfida professionale e, dopo aver guidato Giti Tire in Europa, diventa General Manager Europe di un’altra importante azienda cinese che punta al vecchio continente: Triangle Tyre.

All’ormai prossima kermesse bolognese Autopromotec, Triangle sarà ancora rappresentata dall’attuale distributore italiano Sunebo, ci dice Moglia. “Stiamo però valutando insieme ai distributori attuali, Paese per Paese, i possibili sviluppi di market share, di volumi e di marketing, per un approccio nuovo e molto più europeo del marchio Triangle”.

Moglia ha iniziato la collaborazione con Triangle a gennaio di quest’anno, muovendosi con discrezione in questi primi mesi e cominciando a creare un team con professionisti già vicini al suo ambiente, con sede nell’hinterland milanese. Dopo avere lasciato Giti Tire lo scorso luglio, il manager, in occasione di una lunga intervista sui motivi del divorzio e sulla nuova collaborazione commerciale con la trading company italiana Unitires, ci aveva detto: “A me piace lavorare con aziende che sono in una fase di crescita e di sviluppo e in cui ho la possibilità di fare la differenza. Per circa 25 anni ho lavorato per società produttrici di pneumatici, da Bridgestone, a Marangoni, per approdare in Giti Tire. Sono sicuro che opportunità di carriera con produttori possano ancora esistere e questo mi consentirebbe di continuare in maniera coerente il percorso fatto finora”. Detto, fatto.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano