Apollo venderà i TBR in Europa esclusivamente online

Apollo Tires venderà i pneumatici TBR, recentemente lanciati in Europa, direttamente ed esclusivamente online. L’azienda ha creato una piattaforma , chiamata ApolloTyresDirect.com, attraverso la quale garantirà “una politica dei prezzi completamente trasparente, senza costi nascosti o offerte complicate”. I prodotti arriveranno direttamente dal produttore, senza nessuna inutile spesa aggiuntiva. “Il cliente, sia esso un distributore, gommista, una flotta o un padroncino, potrà scegliere il servizio che preferisce e pagare solo quello di cui hanno bisogno”, si legge nel comunicato che presenta la nuova iniziativa.

“La qualità, l’affidabilità e le prestazioni sono fondamentali per la filosofia di Apollo Tires. L’azienda si confronta con i migliori del mercato e spesso li supera”, afferma Marco Paracciani, Chief Retail & Marketing Officer di Apollo Tires. “Tuttavia, per il mercato europeo TBR, abbiamo ritenuto che un’ottima gamma di prodotti non fosse abbastanza: abbiamo quindi innovato anche l’approccio al mercato. Grazie al nostro modello di business all’avanguardia, possiamo offrire pneumatici performanti a prezzi convenienti. Infatti, la nostra proposta di valore è ben sintetizzata dal motto “Pneumatici prestazioniali. Il tuo prezzo. Il tuo modo.”

“Questo lancio è il culmine del nostro programma di sviluppo di pneumatici TBR per l’Europa, durato 5 anni”, afferma Benoit Rivallant, responsabile del Global Product Management per i veicoli commerciali di Apollo Tires. “La nuova gamma è stata progettata per l’Europa e testata in oltre 250 milioni di chilometri in sei paesi europei, in un’ampia gamma di applicazioni, da circa 50 flotte e partner.”

“La semplificazione del processo è stata fondamentale per il successo di questo progetto” continua Rivallant. “Stiamo trovando nuovi modi per offrire pneumatici premium come e quando i nostri clienti ne hanno bisogno, sia direttamente all’utente finale che offrendo nuove opportunità di servizio per i distributori. E naturalmente, anche se siamo completamente online, i nostri team di assistenza clienti sono sempre disponibili per aiutare i clienti, ovunque essi siano.”

La strategia rivoluzionaria di Apollo è incentrata sul fornire l’offerta migliore agli utenti: direttamente dalla società, online, con prezzi trasparenti e tralasciando tutto ciò di cui il cliente non ha bisogno o non desidera pagare. Questo approccio “snello” assicura che i pneumatici siano convenienti da produrre, vendere e consegnare, in modo tale che Apollo possa trasmettere i propri risparmi ai clienti finali.

I clienti su ApolloTyresDirect.com creeranno un prezzo personalizzato in base al volume dell’ordine, alle opzioni di consegna e al metodo di pagamento. Grandi ordini, una pianificazione avanzata degli stessi o della consegna, il pagamento in anticipo o con carta di credito e anche il ritiro nel magazzino ad Amburgo consentono di ridurre ulteriormente il costo per ogni pneumatico. E inoltre, l’acquisto diretto dal produttore significa che una volta che un ordine è accettato, è garantito che verrà soddisfatto.

Apollo inizialmente venderà i pneumatici TBR in Gran Bretagna, Irlanda, Belgio e Paesi Bassi, con la Germania e altri paesi che presto seguiranno. Tuttavia, i paesi attualmente al di fuori dell’ambito di consegna possono comunque ordinare i prodotti online, organizzando il ritiro dal magazzino di Amburgo di Apollo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano