SRI completa l’acquisizione dei diritti del marchio Dunlop per i business sportivi

Sumitomo Rubber Industries ha completato il processo di acquisizione dei diritti per il marchio Dunlop da Sports Direct International. Come annunciato il 27 dicembre 2016, SRI ha raggiunto un accordo con SDI per acquisire i diritti del marchio Dunlop in tutte le regioni al di fuori di Europa, Nord America, India e Australia. Nei segmenti articoli sportivi e prodotti industriali e commerciali, l’acquisizione consentirà a Sumitomo Rubber di produrre e vendere prodotti Dunlop a livello globale. La posizione di Sumitomo Rubber si sposterà da licenziatario a licenziante in un totale di 86 paesi. L’operazione è stata perfezionata in data 3 aprile 2017, con un investimento di 137,5 milioni di dollari.

La società acquirente è Dunlop International, una joint venture di nuova costituzione tra SRI e la sua controllata per le attività sportive, Dunlop Sports. Dunlop International opererà e gestirà le attività che riguardano gli articoli sportivi e i business delle licenze, mentre il Gruppo Sumitomo Rubber nel suo complesso continuerà a lavorare per creare, implementare e promuovere strategie per aumentare il valore globale del marchio Dunlop e migliorare la redditività complessiva dell’intero gruppo, tra cui la nuova impresa commerciale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano