Autodata in fiera con tutte le soluzioni per le info tecniche

Autodata, azienda che si occupa di distribuzione di informazioni tecniche per il settore automobilistico, sarà presente ad Autopromotec 2017. I gommisti e le officine del mercato aftermarket automobilistico potranno visitare lo stand B23 nel padiglione 14, dove l’azienda presenterà la propria applicazione online per le officine per auto e veicoli commerciali così come la nuova applicazione online per le officine per motociclette. Autodata esporrà anche la rivoluzionaria API, interfaccia di programmazione di un’applicazione, che consente ad altre aziende di accedere alle informazioni tecniche di Autodata per creare le proprie soluzioni per il settore automobilistico.

Tool per officine online di Autodata

Autodata produce dati tecnici per le officine da oltre 43 anni. Attualmente Autodata fornisce informazioni tecniche relative a oltre 32.000 auto e veicoli commerciali di 136 case automobilistiche a livello mondiale. L’applicazione online per officine di Autodata fornisce ai tecnici i dati di cui hanno bisogno per effettuare riparazioni, manutenzioni e tecniche di diagnosi in modo efficiente ed efficace sui veicoli nelle loro officine.

Le funzioni di Autodata sono progettate all’insegna di velocità ed efficienza così come per effettuare facilmente le operazioni quotidiane di manutenzione e riparazione. Alcune delle funzioni dell’applicazione di Autodata comprendono specifiche tecniche, manutenzioni programmate, tempari, un calcolatore preventivi, oltre 125.000 diagrammi e illustrazioni e 550.000 procedure come scollegamento e ricollegamento batteria, modalità di sollevamento con martinetto, allineamento ruote, gestione motore, condizionatori aria, tecniche di diagnosi e molto altro.

Autodata per motociclette

Autodata per motociclette copre oltre 8.000 modelli del periodo 1976-2016 prodotti da oltre 60 costruttori di motociclette. Analogamente al tool per officine online di Autodata, Autodata per motociclette consente un accesso semplice e immediato a un archivio completo e preciso di dati tecnici riguardanti una molteplicità di dispositivi.

Powered by Autodata

Da molti anni Autodata fornisce dati del settore automobilistico per soluzioni dell’industria di altre aziende. Tuttavia, la nuova soluzione Autodata API consente ad aziende e sviluppatori di integrare le informazioni di Autodata in modo nuovo e semplice.

La piattaforma API di Autodata può essere utilizzata per alimentare i dati di numerosi strumenti e apparecchiature fisiche del settore automobilistico, oltre a fornire innumerevoli soluzioni digitali e online che rendono più efficiente il lavoro delle officine di tutto il mondo. Grazie allo sviluppo dell’API di Autodata, ora è possibile sostenere numerosi sviluppi con minore sforzo, maggior controllo e in modo sempre più affidabile, aumentando anche le opportunità di nuove soluzioni per il settore consumer.

© riproduzione riservata
made by nodopiano