È online il nuovo sito web della rete SuperService: focus su ricerche online e rivenditore

Secondo la ricerca “Gli italiani sempre più attivi negli acquisti online” pubblicata da Lisa Macchi per Nielsen, il 47% degli italiani ricerca informazioni sul web prima di acquistare un prodotto. Per questo SuperService, la rete specializzata di Goodyear Dunlop ha deciso di iniziare il 2017 lanciando il nuovo sito internet Retesuperservice.it.

La filosofia del nuovo sito è concepita per mettere il cliente al centro e fornire un concreto supporto all’attività del rivenditore che, all’interno della piattaforma, può beneficiare di spazi sempre più distintivi.

Il nuovo portale si propone non solo come un luogo di informazione, ma anche come il primo vero punto di contatto tra utente e rivenditore della rete. Oltre alle voci «I tuoi pneumatici», «Manutenzione veicolo”, “Promozioni” che illustrano una serie di informazioni utili per la scelta dei pneumatici più adeguati per le esigenze del cliente, il menu principale, intuitivo ed ergonomico, integra infatti le funzionalità “Trova il centro” e “Prenota il tuo appuntamento”, che permettono di trovare il punto vendita più vicino e scoprire quali servizi e promozioni questo offra.

La centralità del cliente è tenuta in particolare considerazione attraverso due funzioni:

  • La possibilità di individuare il centro in grado di fornire tutti i servizi necessari al cliente per quanto riguarda pneumatici e interventi di manutenzione sul suo veicolo;
  • La geo-localizzazione del dealer, che identifica i punti vendita all’interno di una mappa, fornendo coordinate e itinerario più rapido.

Il vero punto di forza del nuovo sito web è però la parte interattiva, che consente ai clienti di relazionarsi direttamente con il rivenditore per selezionare giorno e orario preferiti per qualsiasi tipo di intervento.

Prima di procedere con la richiesta di appuntamento online, SuperService offre al cliente la possibilità di visualizzare in anteprima il punto vendita, portandolo all’interno di un minisito dedicato a ciascun rivenditore, nel quale sono presenti storia e foto del team e del negozio, con tutte le informazioni relative ai servizi offerti. In questo modo, si amplifica ulteriormente la visibilità del rivenditore che può beneficiare di una vetrina esclusiva.

Poiché il traffico sul web è ormai appannaggio di smartphone e tablet2, il sito è ottimizzato sia per pc che per dispositivi mobile, per avere la rete SuperService sempre a portata di click.

Il nuovo sito web della rete SuperService è raggiungibile al link www.retesuperservice.it.

© riproduzione riservata
made by nodopiano