Orange Electronic organizza diversi corsi di formazione TPMS in tutta Italia

Durante il mese di febbraio 2017 Orange Electronic ha organizzato diversi corsi di formazione e aggiornamento sul tema TPMS, tutti completamente gratuiti e con l’obiettivo di garantire una presenza attiva sul mercato dell’azienda. Ad oggi son stati svolti 3 corsi in 3 città diverse: Padova, Brescia e Milano, mentre i prossimi saranno svolti a Torino e Bolzano. A maggio saranno organizzati 2 corsi nel Sud Italia, più precisamente in Puglia e Sicilia.

Salvatore Pepe, Responsabile Italia e Sales Manager Orange Electronic Europa, ha affermato: “Siamo davvero soddisfatti, soprattutto perché la richiesta è superiore alle attese. Il totale dei partecipanti è stato di circa 180/190 gommisti, ma con i due prossimi corsi pensiamo di raggiungere quota 250/270 partecipanti. Questa iniziativa è nata grazie ad una stretta collaborazione con Mak Wheels, per cui non posso non ringraziare il suo direttore commerciale, Guglielmo Bertolinelli. Inoltre, un altro grazie va al direttore responsabile di Donadello Ruote, Sandro Zaffin.”

Salvatore Pepe, Responsabile Italia e Sales Manager Orange Electronic Europa

I corsi di aggiornamento sul TPMS, sono stati svolti da docenti laureati e professionisti del Settore TPMS. Il corso non ha riguardato solo i prodotti Orange Electronic, ma ha abbracciato tutto il mondo relativo al sistema relativo al monitoraggio della pressione dei pneumatici in diversi settori e di diverse aziende. Si è discusso della regolamentazione EU, per poi passare al sistema diretto e indiretto, alle loro differenze e alle decisioni future da parte della Comunità Europea. Si è parlato della crescita del TPMS diretto e di tutte le aziende OE presenti in Europa. Infine, è stata sottolineata l’importanza degli strumenti di diagnosi, con una panoramica sui principali prodotti, un approfondimento del loro funzionamento e della loro compatibilità con Orange Electronic.

A tutti i partecipanti è stato consegnato del materiale didattico (DVD, CD, Note e link importanti, Coverage List, ecc…) che risulterà utile nel lavoro di tutti i giorni. Al termine del corso è stato rilasciato un attestato di partecipazione da Parte di Orange Electronic e dei suoi docenti.

“I traguardi raggiunti sino ad oggi sono stati possibili grazie all’eccellente qualità del prodotto, alla sua semplicità di funzionamento e acquisizione, possibile soprattutto grazie alla vendita dei sensori già programmati, all’efficienza della rete di distribuzione da parte di Mak Wheels, all’assistenza e al supporto post vendita e al prezzo competitivo. In soli due anni, Orange Electronic è diventata leader nella vendita di sensori Aftermarket TPMS nel mercato italiano e iniziative come questa portano chiarezza in una realtà sempre più importante come quella dei TPMS.”

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano