Apollo entra nel mercato truck europeo

Apollo Tyres farà il suo debutto al CV Show di Birmingham, in programma dal 25 al 27 aprile, presentando una grande novità. In fiera, infatti, Apollo mostrerà la sua gamma di pneumatici per autocarro sviluppata per il mercato europeo e la strategia per entrare nel settore dei veicoli commerciali del nostro continente.

I pneumatici autocarro sono sempre stati una parte fondamentale del business di Apollo, anche perché l’azienda è nata proprio con questo tipo di prodotti. Oggi le vendite di pneumatici per autocarro rappresentano il 47% del fatturato della società, con la leadership del mercato indiano grazie ad una quota del 25% in questo paese, terzo mercato più grande al mondo. In India sta crescendo anche il tasso di radializzazione: oggi sono ben 4 su 10 i prodotti radiali, mentre solo fino a 5 anni fa questa percentuale era inferiore al 10%. Questo cambiamento continua a ritmo sostenuto a causa delle pressioni del mercato, dovute soprattutto al miglioramento delle infrastrutture stradali e ai cambiamenti legislativi. Naturalmente, la spinta alla radializzazione e il conseguente sviluppo di nuovi prodotti ha portato Apollo a pensare di introdurre i suoi pneumatici in altri mercati.

Inoltre, è importante considerare che Apollo sta costruendo uno stabilimento di produzione in Europa. Nella prima fase la fabbrica ungherese si occuperà solamente di prodotti vettura, ma è già prevista la seconda fase, in cui verrà implementata la produzione truck, che porterà sul mercato pneumatici camion Apollo prodotti in Europa a partire dal 2019.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano